• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'acero ed il vento

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Come tutti gli anni in questo periodo, inesorabile è arrivato il vento da nord. E pensare che mi lamentavo della pioggia.... e come sempre il mio caro acero si è ridotto come vedete nella foto. Il brutto è che il peggio deve ancora arrivare. Infatti ora le foglie cominceranno ad accartocciarsi dalla punta e poi cadranno. L'albero è esposto a nord, ma su un terrazzo all'8° piano prende sole quasi tutto il giorno. Non posso spostarlo. Cosa dite, non mi rimane che portarlo nel giardino condominiale e piantarlo in terra? Oppure ho sbagliato tutto e non è colpa del vento ma di una malattia? Grazie. acero..jpg

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
intervieni con prodotti chelati di ferro e microelementi, alternati con concimi complessi e micropelementi, ideale sono quelli idrosolubili in polvere.

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è la stessa cosa che ti ho consiglito, agisci come suggerito per ottenere un vero risultato, il sequestrene non è suff. .

Alto