• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

labello frangiato

giuditta.2001

Giardinauta
nel mio peregrinare in rete ho incontrato una magnifica orchi dal labello frangiato. Non era un epidendrum. Non sono riuscita più a ricordare dove l'ho vista.
aiutooooooooo

giuditta.2001

Giardinauta
l'ho trovata! eccola
Giulio che speranze ho di allevarla in casa (e anche di trovarla in commercio)?
Clowesia
Rebecca Northen
=Grace Dunn(rosea x
warscewiczii )x rosea

[ 31.07.2004, 19:17: Messaggio scritto da: giuditta.2001 ]

G

Giulio

Guest
Giuditta, temo che le speranze di trovarla in commercio non siano moltissime.
Comunque le Clowesia dovrebbero essere tenute più o meno come le altre Catasetinae: molta acqua, caldo e luce abbondante durante il periodo di vegetazione, appena cominciano a perdere le foglie smettere quasi del tutto di annaffiare e ricominciare quando partono i nuovi getti. Non saprei quanto sia tollerante in casa.
Giulio

G

Giulio

Guest
Credo che sia più probabile che tu trovi la C. rosea (molto simile) che non l'ibrido. Queste cose strane sono un po' difficili da trovare, sopratutto se uno vuole per forza quella.
Ciao Echelon (chi vuol capire capisca, non che me ne freghi più di tanto)

Giulio

giuditta.2001

Giardinauta
E sia per la specie tipo.

Aperto cassetto, tirato fuori Rebecca, infilata dentro C.rosea. L'importante è che nel cassetto dei desideri ci sia sempre qualcosa ;)

Alto