• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La voce più bella

N

ninfa77

Guest
Ciao a tutti,:Saluto:
volevo chiedervi secondo voi tra i cantanti italiani e stranieri chi ha la voce più bella?

Quella voce che quando la sentite vi mette i brividi e vi fa volare con il pensiero tra le nuvole......:eek:k07:

Per quanto mi riguarda questo effetto me lo fa Antonella Ruggiero per intenderci la più duratura cantante dei Matia Bazar....la paragono ad un usignolo tanta è la sua bravura nel cantare.....canzoni come "Ti sento",
"Vacanze Romane","C'è tutto un mondo intorno"ed innumerevoli altre deliziano le mie orecchie ed è sempre un immenso piacere ascoltarle.
Grazie a tutti:love_4:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao :hands13:
Su Antonella Ruggero mi trovi concorde, sia sulle vecchie produzioni Matia Bazar, che sulle sue ultime incisioni.
Anche Giorgia sà dare i brividi...anche se recentemente non l'ascolto tanto :embarrass
Le voci maschili? ...non mi ricordo nessuno in particolare...

Commelina

Master Florello
per me è ancora mina la voce più bella, per gli stranieri freddy mercury, per la lirica considero insuperata la callas. e comunque, ninfa, antonella ruggiero piace anche a me, difficile scegliere, ce ne sono tanti bravi!

N

ninfa77

Guest
Si commy hai ragione di bravi interpreti ce ne sono tanti...ma a me principalmente lei fa venire i brividi.....tra gli stranieri skin

thuya

Florello
per me la più bella voce femminile è quella di Celine Dion!!
per me è uno scalino sopra tutti!

per la voce maschile ...mmmm devo pensarci...

P

Piera

Guest
Concordo con Thuya, Celine Dion anche per me, italiana non saprei, forse la mitica Mina, la Ruggiero non la sopporto e per gli uomini non saprei.

sara1

Giardinauta Senior
io per quanto riguarda gli stranieri adoro phil collins e enya. sono gli unici due a darmi proprio i brividi e farmi chiudere la bocca dello stomaco.

fra gli italiani non saprei. ci sono molti artisti che mi piacciono ma nessuno mi provoca emozioni davvero forti

I

Il Marchese del Ficus

Guest
Freddie Mercury, è intoccabile.. poi adoro Peter Gabriel... per le donne ce ne sono di straordinarie... la povera janis Joplin, per esempio.
Italiani, non ho dubbi: Fabrizio de Andrè.

lory82

Apprendista Florello
Battiato e Concato.
Molto sensuale la voce di Piero Pelù.
Tra le donne, Mina e Ruggiero.

Stranieri: Tina Turner

barbarabe

Giardinauta Senior
Mi allaccio al titolo del 3D che è appunto la voce più bella, indipendentemente dalle melodie, dagli accompagnamenti ecc...
categoria uomini:
Alberto lupo, la sua voce e le emozioni che mi trasmetteva ed ancora mi trasmette ancora mi accompagnano dopo anni, ero proprio ragazzina e m faceva impazzire assieme a Mina.
Voce femminile:
Milva: eccezionale!
E parlo di voci, se poi vogliamo parlare di canzoni, melodie, testi ecc... allora la classifica potrebbe cambiare:froggie_r

S

scardan123

Guest
Dipende cosa devono cantare.
Io amo l'opera e spesso se sento altri che cantano canzonette pop mi sembrano un po' insipidi. Una mia perversa fantasia sarebbe un giorno sentire Philip Anselmo, il cantante dei pantera, che canta il ruolo di Manrico nel Trovatore di Verdi: voglio sentirgli dire "ravvisami, Manrico io sono!" con la sua voce roca da heavy metal!!!

Tra i cantanti di opera non so: le voci belle sono tante e il bello dell'Opera è che cantata dall'uno o dall'altro la stessa storia cambia tantissimo, come una storia diversa (ogni voce dà un carattere, un tono, una sfumatura molto diversa, non so come dire: chi ha un tono più solenne, chi più isterico, chi più solare, etc).
Per questo di alcune opere ho 3-4 o anche 5 edizioni diverse: sembra che sia un pazzo, ma non lo sono (o lo sono ma per altri motivi), immaginatevi "fear of the dark" cantata da cristina d'avena e non ditemi che è come se la cantano gli iron maiden! La voce cambia una musica al 100%.

girasole*

Giardinauta Senior
Tra i cantanti di opera non so: le voci belle sono tante e il bello dell'Opera è che cantata dall'uno o dall'altro la stessa storia cambia tantissimo, come una storia diversa (ogni voce dà un carattere, un tono, una sfumatura molto diversa, non so come dire: chi ha un tono più solenne, chi più isterico, chi più solare, etc).
Per questo di alcune opere ho 3-4 o anche 5 edizioni diverse: sembra che sia un pazzo, ma non lo sono (o lo sono ma per altri motivi)...

Parole sante,Scardan...!!!Stra quoto!!!:love_4:
Questo vale anche per la muisca classica strumentale...ogni musicista è anche interprete del brano che suona...e così assume sfumature diverse in base al tipo di esecutore...!!!
Anche io ho diverse versioni degli stessi pezzi...E' utile anche per noi che studiamo musica,così possiamo sentire diverse "idee"musicali prima di studiare un pezzo...
Infatti è sbagliatissimo ascoltare solo un'esecuzione...,piuttosto meglio nulla....:rosa:
:Saluto:

Robe

Guru Giardinauta
I miei cantanti preferiti????? :ciglione::ciglione:
Floor Jansen e Tarja Turunen
voi chi chiederete: chiiii?????? :confused:
Purtroppo sono molto poco conosciute... come daltronde è il metal "colto" però posso assicurarvi che sono veramente fantastiche... :love:

S

scardan123

Guest
Tarja Turunen mi sa che come nome la conosco: è quella dei nightwish, giusto? La sua voce mi piace molto, è molto "pulita".

Alto