• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La voce più bella

Robe

Guru Giardinauta
Tarja Turunen mi sa che come nome la conosco: è quella dei nightwish, giusto? La sua voce mi piace molto, è molto "pulita".
Evvai!!!!!!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! :D
è proprio quella dei Nightwish!! :froggie_r
Almeno lo era fino ad un anno fa... ora il gruppo ha cambiato cantante...

barbarabe

Giardinauta Senior
Mi sa che ho interpretato male il 3D, io avevo capito che si parlava di voce indipendentemente dai gusti musicali.
Infatti ho detto che per me LA voce maschile è quella di Alberto Lupo, ma non voglio certo dire che è il mio cantante preferito (anche perché era un attore):lol::lol::lol:... non vorrei essere presa per pazza:lol:

lory82

Apprendista Florello
Mi sa che ho interpretato male il 3D, io avevo capito che si parlava di voce indipendentemente dai gusti musicali.
Infatti ho detto che per me LA voce maschile è quella di Alberto Lupo, ma non voglio certo dire che è il mio cantante preferito (anche perché era un attore):lol::lol::lol:... non vorrei essere presa per pazza:lol:

Anche io ho interpretato in tal modo. Infatti ho scritto la voce di Piero Pelù, ma le canzoni non mi piacciomo mica. Oppure Tina Turner, ma non l'ascolto.

(Battiato si, rientra tra i miei cantanti preferiti)

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...altra voce interessante: Heather Findlay dei Mostly Autumn (una band che dovrebbe essere apprezzata dagli amanti del genere irlandese-rock, con spunti alla Pink Floyd) e Matthew Bellamy, vocalist dei Muse.... poi mi viene in mente Mika, non vi pare che sia un bel talento che ricorda (senza imitarlo) il grande Freddie??
Una voce quasi sconosciuta e particolarissima fu poi quella di David Surkamp, della band meteora Pavlov's Dogs (http://www.artistsandbands.org/ita/modules/recensioni/detailfile.php?lid=3)

marco837

Florello Senior
Allora...
tra le italiane metterei sicuramente
Antonella Ruggiero
tra le italiane belle e particolari
Carmen Consoli
Tra le straniere
Sarah Brightman
Tra le straniere belle e particolari
Bjork
uomini italiani
Mango
uomini stranieri viventi
Lenny Kravitz
Stranieri defunti
Freddy mercury

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Allora...
Tra le straniere
Sarah Brightman

La prima volta che ho ascoltato Memories mi è venuta la pelle d'oca, così come il suo fantasma dell'opera, peccato che al pubblico italiano sia pressochè sconosciuta :(

Ultima modifica:
S

scardan123

Guest
un'aggiunta notturna, ma... vi ricordate la voce di Farinelli nell'omonimo film? è un po' vecchiotto, ma quella voce sintetizzata mixando uomo e donna era da brivido... e poi quello che cantava... fantastico/a.
Ok, non è una voce umana ma lo stesso me la ricordo eccome!

Sevi

Fiorin Florello
Freddie Mercury è troppo speciale...intoccabile e ineguagliabile :love: :flower:

Renato ha una voce splendida...per questo motivo l'ho sempre amato...il suo timbro così forte e maschile, unito alle cose che diceva, bè...mi ha sempre emozionato parecchio :love:

Donne...donne Giorgia...che ultimamente pare mettere più cuore in quel che canta :)

La Nannini ha un timbro speciale...canta con la pancia, come si suol dire, e mi fa venire i brividi :love:

Ma tutte quelle citate da voi sono stupende...non saprei chi scegliere...e poi c'è sempre Barbra :love:

liligen

Florello
Nannini è la mia, Nannini è la mia! :froggie_r Tutti lo sanno! :hands13::hands13::hands13: Bravissima Gianna Nanniniiiiiiii! :hands13::lol::love::love_4::love_4::love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Però...stavo pensando...non si può nemmeno dimenticare "The Voice" :love:

Il vecchio Frank è sempre grande eh...inimitabile :rolleyes: :flower:

marco837

Florello Senior
La prima volta che ho ascoltato Memories mi è venuta la pelle d'oca, così come il suo fantasma dell'opera, peccato che al pubblico italiano sia pressochè sconosciuta :(

La Brightman è l'unica cantante di cui ho tutti i CD originali, ed anche diversi DVD.
Ha una voce bellissima, passa dalla pseudo lirica al Pop in men che non si dice ed è davvero versatilissima. I suoi concerti sono delle cose da brividi!
Anche alla radio non la fanno sentire molto...
L'unica che facevano sentire era "time to say goodbye" con Bocelli, che sinceramente han fatto sentire così tanto tra pubblicità e altro, che ormai quando mi capita nella playlist la mando avanti :)

Idem come sopra...Lenny Kravitz lo A-D-O-R-O spesso in auto sento Again a tutto volume:lol:

Anche l'ultimo CD è davvero bello.
è uno dei cantanti preferiti di Desi, e con il tempo ho cominciato ad apprezzarlo anche io. Nessun suo CD è stata una delusione, anzi... non finisce mai di stupire.
Non si discosta mai troppo dal suo genere, e nonostante ciò riesce sempre ad essere innovativo.

Nannini è la mia, Nannini è la mia! :froggie_r Tutti lo sanno! :hands13::hands13::hands13: Bravissima Gianna Nanniniiiiiiii! :hands13::lol::love:

Cavoli... come non ho potuto pensare alla Nannini?
Ha una voce davvero speciale.
Non la avevo mai considerata molto, ma il suo ultimo album me la ha fatta "ri"-scoprire.
è un artista che non si dovrebbe sottovalutare!

Alto