• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La talea di un mese.....sta mettendo le foglie

lidia1809

Guru Giardinauta
Scusate ma ha già attecchito o è la linfa in circolo? :confuso:
come capisco quando attecchisce? :rolleyes:
Quando dovro aspettare? :squint:
Grazie, grazie, grazie!!!!!!!!!!!! :froggie_r

filippolitti

Giardinauta
Per la mia poca esperienza non canterei vittoria!!!!!!!
Su una decina di talee, a me solitamente ne attecchiscono 3/4 e non le trapianto prima di un anno dal taleaggio.

R

riverviolet

Guest
Quando fiorisce stai sicura che ha attecchito :lol:
Ha ragione Flippo, occorre tempo, tu lasciala lì con indifferenza, ma ricordandoti d'irrigarla e per l'amor del cielo non la concimare e non tenerla al sole cocente, se ha davvero attecchito, oltre le foglie comincerà a crescere, a tirar fuori rami, diramazioni e perchè no, boccioli.
Fino ad allora, aspetta a cantar vittoria. :storto:

filippolitti

Giardinauta
Lidia mi raccomando, con indifferenza... ascolta River.
Anche quando l'annaffi, fallo con un ghigno quasi di disprezzo, guardala dall'alto in basso. Sii superiore, quasi fossero momenti "sprecati" della tua giornata.
Attenzione però a che non si offenda o si senta d'impiccio. Quando accade, allora la rosa ne risente e schiatta!! hai capito perchè non tutte le talee riescono???
ah ah ah ah ah ah

R

riverviolet

Guest
filippolitti ha scritto:
Lidia mi raccomando, con indifferenza... ascolta River.
Anche quando l'annaffi, fallo con un ghigno quasi di disprezzo, guardala dall'alto in basso. Sii superiore, quasi fossero momenti "sprecati" della tua giornata.
Attenzione però a che non si offenda o si senta d'impiccio. Quando accade, allora la rosa ne risente e schiatta!! hai capito perchè non tutte le talee riescono???
ah ah ah ah ah ah
Trovo che la tua descrizione sia una delle più azzeccate e scientifiche con cui abbia avuto a che fare, ahahhahahah.
No, però è vero, i testi sacri dicono tante cose, poi però la pratica dimostra che è una specie di Roulette.

Alto