• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia di un pesco

guaresk

Aspirante Giardinauta
più che il vento dovrebbe essere il gelo a bruciare le foglie ma non credo che in calabria ci sia stato tutto questo gelo ultimamente...non saprei qui ci vuole qualche esperto
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Veramente in questi ultimi giorni dal caldo estivo si é passato al gelo xd ma ora è tutto ok come clima
 

guaresk

Aspirante Giardinauta
se non ti da indicazioni nessun altro aspetta la fine della fioritura e se valuti ce sia bolla, non vedendo insetti o acari compra la dodina e fai qualche trattamento per bloccarla.
 

xVale

Aspirante Giardinauta
oggi ho visto quella foglia ritorsa su se stessa nella foto lunghissima xd cmq non credo ci sia la bolla perchè non escono bolle o cose rosse alcune foglie sono solo un pò ,non deformate ma contorte,credo sia stato il vento e lo sbalzo di temperatura
 

xVale

Aspirante Giardinauta
L'ho comprato quest'anno ho anche parlato con i vivaisti l'hanno fatti i trattamenti
vbb non fatemi preoccupare xd non è bolla...Vero?
 

Marcello

Master Florello
il trattamento va rifatto.

Io ti faccio preoccupare.E' dall'inizio della discussione che ti viene detto di fare i trattamenti.
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Hahahhahahah ok ma Marcello non è perchè ti sto mancando di rispetto ma visto che vado in gita i miei non voglio spendere soldi per queste cose per loro futili e non dire che non ci ho provato abbastanza perchè ogni giorno ero a dirgli "papá dobbiamo comprare queste cose ecc.. E loro sempre no
 

Marcello

Master Florello
fagli capire che per te è importante.
Il giardinaggio e l'agricoltura in genere, sono una cosa seria, istruttiva, sana e appagante e potrebbe essere anche una eventuale risorsa in tempi di vacche magre!

i trattamenti che farai non costano granche', con pochi euro, puoi salvare un alberello e aspettarti i frutti.

in caso contrario avrai perso i soldi per l'acquisto e i frutti e poi...vuoi metterci la tua delusione?

tanto prima o poi dovrai farlo. La bolla è quasi una certezza per un pesco.
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Vbb sai che ti dico li conpro di nascosto allora devo mettere quei così là che mi hai scritto all'inizio del post o devo mettere altro(se no scrivimelo in un messaggio privato se vuoi)
Ti presento il nuovo agente 007
 

guaresk

Aspirante Giardinauta
scusate ma il rame non brucia le drupace come il pesco? Io ho sempre saputo di dare il rame solo d'inverno e mai sul verde. ora deve dare altri prodotti come la dodina.
 

xVale

Aspirante Giardinauta
Che nostalgia questa discussione!
Basta la ricomincio agahahhahahaha
Febbraio 2014 SI RICOMINCIAAAA:
4ujajumu.jpg


Marzo 2014:
yba3ysy2.jpg



Aprile 2014 FIORI FIORI ED ANCORA FIORIIII:
e8aheguj.jpg

jyte8eje.jpg



Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto