• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la sfida del giorno

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Grazie aurex allora la pianta la lascio scoperta ed attendo come va, meglio non rischiare va!! Come torno a casa ti scrivo le dosi allora.

aurex

Esperto di Bonsai
uàààààààà!!!!!:baf: ma sei sicuro?....mai vista una dose così.....
se non ti sei sbagliato fai giusto la metà...

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Aggiorno: Ad una settimana di distanza dall'ultima "grattata", adesso grattando oltre ad essere verdissima la pianta sotto, é uscito anche abbastanza "latte". Che ne pensate? Prima non me usciva..direi proprio che la pianta sta reagendo

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
AGGIORNO CON FOTO:

https://imageshack.us/i/ipmBZXR0j

Ragazzi con la felicita a 1000 vi annuncio che la sfida é riuscita. Tornato a casa ho fatto il pit-stop settimanale ai miei bonsai, ed ho trovato una bella sopresa sul retusa.
Ben 5 germogli belli vivi e arzilli, quindi ringrazio tutti per i suggerimenti e per il supporto. Ora, dopo aver annaffiato la piantina la lascio riposare e postero nuove foto per aggiornarvi.
Grazie ragazzi!!!

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Non immagini quando sono contento adesso che ce l'ho fatta. A breve un'altra sfida haha cercherò di acquistare (se li trovo) bonsai datati e costosi ma in offerta per vari problemi. Se ce la faccio bene (mi impegnerò al massimo) senno ci ricavero un bel vaso :)

Albicoccus

Giardinauta Senior
É un pò difficile perché i bonsai datati e costosi vengono curati abbastanza bene ( in genere ) e anche se in offerta rischi di pagarli bene .

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Infatti dovrò avere fortuna, sisi hai ragione tu ma datati intendevo bonsai impostati (tipo questo che ho trovato) di 15-18 anni. Con un bel tronco e massa radicale scoperta (che rende l'albero più vecchio di quanto lo sia realmente).
In poche parole dovrà capitarmi una "botta di ****" hahaha

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Ehhh nono a quelli non mi avvicino nemmeno, comprare il lavoro di anni di qualcun altro oltre ad essere costoso..non é emozionante quanto acquistare un prebonsai e vederlo modificarsi nel tempo.

primoful

Aspirante Giardinauta
io lo avrei preso comunque...........mi piace molto il tronco e la sia forma e secondo me se riesci a salvarlo sarà un bellissimo bonsai....facci sapere e se riesci a trovarne uno cosi mandamelo :) ma fiorito ovviamente

simoneflexm

Aspirante Giardinauta
Io l'ho preso per il tronco era stupendo (é stupendo) soprattutto la base. Bhe dal crederlo morto a farlo germogliare su quasi tutti i fronti direi che può essere considerato come ottimo salvataggio.

Aurex l'avevo già rinvasato un mese fa appena comprato ed avevo anche tagliuzzato qualche radice, dici di rifarlo ancora? Mi fido

Alto