• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La scoperta della semi idroponica

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
come preannunciato dalla gentilissima @Keira , a causa dei vasi trasparenti, si sono formate le alghe!
finchè non ho concimato erano poche e lente, appena iniziate le concimazioni sono esplose!
appena ho tempo cambierò la pomice e approfitterò della svasatura per separare finalmente i millemila figliolini che formano, ormai, una foresta alla base della pianta.....

posto che la pomice non ho nessuna intenzione di buttarla (siamo matti?!?!) pensavo di metterla al sole per far seccare bene lei e le alghe e poi riutilizzala per i terricci da rinvaso...
può andare? le alghe dovrebbero anche fertilizzare, no???

mi date i vostri pareri? :tupitupi:
La pomice riusala
Lasciala pure al sole.
 

danielep

Florello Senior
come preannunciato dalla gentilissima @Keira , a causa dei vasi trasparenti, si sono formate le alghe!
finchè non ho concimato erano poche e lente, appena iniziate le concimazioni sono esplose!
appena ho tempo cambierò la pomice e approfitterò della svasatura per separare finalmente i millemila figliolini che formano, ormai, una foresta alla base della pianta.....

posto che la pomice non ho nessuna intenzione di buttarla (siamo matti?!?!) pensavo di metterla al sole per far seccare bene lei e le alghe e poi riutilizzala per i terricci da rinvaso...
può andare? le alghe dovrebbero anche fertilizzare, no???

mi date i vostri pareri? :tupitupi:
Un ciclo completo per bucato pesante in lavatrice? Con candeggio, va da sé...:banghead::banghead::banghead::banghead:
 

sasiks

Giardinauta
Ciao,
farei una passata in forno per sicurezza. in questo modo sei anche sicura di sterilizzarla.

Fosse stato un materiale diverso ti avrei detto di lavarla con acqua ossigenata o bollirla. Ma mi sa che la pomice si sgretola :unsure:
 
Alto