• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la scala si fa verde

strega muschiata

Giardinauta Senior
Qui ho il matusalemme dei geranei . E c e chi dice che non ci siano più i geranei di una volta . In effetti quest estate io ne ho fatto una strage 20170209_151706-450x800.jpg la storia di costui : scopro che il figlio di un'anziana vicina , svuota casa per vendere . E sono secoli che la vecchina non sta più qui e la casa è rimasta vuota . Prima la vecchina era nella casa di riposo , poi è passata nell aldilà e nel suo ex "di qua" ha lasciato un terrazzino pieno di vasi vasetti fioriere e comp . Agguanto il figliolo stamattina vedendo che sbaraccano tutto e chiedo con aria famelica : ma butti via anche le piante del terrazzino ? Lui: si si tutto . E io : no poverine . Le prendo io! Se ce n è ancora qualcuna viva .( Perché da quando la casa è rimasta vuota nessuno se ne è più occupato , nessuno le ha più innaffiate potate Zero ! ) vado e trovo questo reperto archeologico e un vaso con dei ciclamini più fioriti dei miei ! Questi per ora li ho presi . Poi siamo d accordo che mi mette fuori tutti i vasi e io controllerò le vive e le morte ,casomai ci guadagno almeno i vasi e le fioriere .
Ho tolto i rami marci al geraneo adesso . Spero di trovargli una sistemazione da non farlo morire io .
Cmq il terrazzino è in ombra SEMPRE anche d estate . Forse per questo è sopravvissuto senza acqua . L acqua piovana di quando piove col vento per di più , perché c e una minima tettoia ... ma quanti anni avrà ? Io mi immagino l anima della vecchina ,Wanda mi pare , felice che qualcuno si occupi delle sue piante

strega muschiata

Giardinauta Senior
Si , da noi il clima è buono ma sta facendo un po i capricci . È stato troppo bello l inverno ... ho paura che la primavera sia di quelle acquose . Speriamo di no ... che depressione sennò

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Qui in campania ha gelato un mese fa:cry: alcune piante non ce l'hanno fatta. Poi in campagna si trovano brutti insetti scavando come serpenti, scolopendre...non vi dico.

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Una cosa del genere. Appunto ieri mentre volevo piantare una rosa (devo ammettere in ritardo) ne ho trovato una uguale.:confused::sick::eek:

Allegati

• 2017-02-20-16-25-03-787392103.jpg
    2017-02-20-16-25-03-787392103.jpg
    13,7 KB · Visite: 3

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
È facile trovare cose simili, invece i serpenti neri qui sono utilissimi per fare piazza pulita di topi e sono anche innoqui.

strega muschiata

Giardinauta Senior
L ho cercato di Google . È dalla famiglia di questo Screenshot_2017-02-20-16-40-16-1.png che ho sempre chiamato insetto dell umido . Ho letto che sono utilissimi in casa perché mangiano un sacco di insetti .
Io buttati sempre fuori dalla finestra . Ora lo riconsidero

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Il serpente nero si ci si convive...ma quell'insetto là non so. Alcuni insetti sono molto utili ma la scolopendra bo.

Alto