Qui ho il matusalemme dei geranei . E c e chi dice che non ci siano più i geranei di una volta . In effetti quest estate io ne ho fatto una strage
la storia di costui : scopro che il figlio di un'anziana vicina , svuota casa per vendere . E sono secoli che la vecchina non sta più qui e la casa è rimasta vuota . Prima la vecchina era nella casa di riposo , poi è passata nell aldilà e nel suo ex "di qua" ha lasciato un terrazzino pieno di vasi vasetti fioriere e comp . Agguanto il figliolo stamattina vedendo che sbaraccano tutto e chiedo con aria famelica : ma butti via anche le piante del terrazzino ? Lui: si si tutto . E io : no poverine . Le prendo io! Se ce n è ancora qualcuna viva .( Perché da quando la casa è rimasta vuota nessuno se ne è più occupato , nessuno le ha più innaffiate potate Zero ! ) vado e trovo questo reperto archeologico e un vaso con dei ciclamini più fioriti dei miei ! Questi per ora li ho presi . Poi siamo d accordo che mi mette fuori tutti i vasi e io controllerò le vive e le morte ,casomai ci guadagno almeno i vasi e le fioriere .
Ho tolto i rami marci al geraneo adesso . Spero di trovargli una sistemazione da non farlo morire io .
Cmq il terrazzino è in ombra SEMPRE anche d estate . Forse per questo è sopravvissuto senza acqua . L acqua piovana di quando piove col vento per di più , perché c e una minima tettoia ... ma quanti anni avrà ? Io mi immagino l anima della vecchina ,Wanda mi pare , felice che qualcuno si occupi delle sue piante