• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La santona di Lumezzane (Bs)

vado in bagno e mi libero delle negatività

un download... fantastico!
Più che un dovere morale è un obbligo di legge, visto che la legge prevede reati come quello previsto dall'articolo Art. 661: Abuso della credulità popolare... notare bene l'aggettivo "popolare" che in realtà dice tutto. Fosse per me PROIBIREI l'esercizio di tali attività, basate sulla superstizione e sulla creduloneria, ma temo che mi attirerei le ire di molti personaggi, Papa Razzo in testa.

Se poi ci sono di mezzo ragazzi/e o bambini "schiavizzati" il reato è certo...

si gravissimo reato.... dei genitori se li hanno, di chi li ha in affidamento in caso contrario. Fino a prova contrario i genitori o eventuali affidatari sono responsabili del minore, troppo spesso leggo e vedo situazioni allucinanti dove i protagonisti sono ragazzini minorenni.
Una realtà con la quale fare i conti è l'ormai approssimativa e saltuaria autorità e presenza dei genitori, l'incapacità educativa (e lo dico perchè con genitori degenerati ci ho ahimè avuto a che fare) e e un menefreghismo mascherato da scarsità di tempo. Se per mantenere i figli devi lavorare 18 ore al giorno, trascurandoli, allora NON mettere al mondo figli, non è un obbligo: è un obbligo crescerli bene.

Olmo60

Guru Master Florello
si gravissimo reato.... dei genitori se li hanno, di chi li ha in affidamento in caso contrario. Fino a prova contrario i genitori o eventuali affidatari sono responsabili del minore, troppo spesso leggo e vedo situazioni allucinanti dove i protagonisti sono ragazzini minorenni.
Una realtà con la quale fare i conti è l'ormai approssimativa e saltuaria autorità e presenza dei genitori, l'incapacità educativa (e lo dico perchè con genitori degenerati ci ho ahimè avuto a che fare) e e un menefreghismo mascherato da scarsità di tempo. Se per mantenere i figli devi lavorare 18 ore al giorno, trascurandoli, allora NON mettere al mondo figli, non è un obbligo: è un obbligo crescerli bene.

Su questo hai pienamente ragione...I primi a essere responsabili non possono essere che i genitori.....

Ultima modifica:

carne

Florello Senior
secondo me sbagli: un imbecille credulone sta esattamente lì in attesa di qualcuno che lo freghi. In un mondo che brulica di infami come questo, esere ingenui o fessi è una colpa grave ancor più se ci si schiaffano in mezzo ragazzini.
Non c'è niente più deleterio dell'ignoranza, contro la quale non si può compattere, purtroppo è un elemento molto frequente, visti i creduloni che ci sono ma, dici bene affermando che la gravità è maggiore se ci sono i minorenni.
Ieri sera infatti in tv parlava una ragazza che era entrata in questa comunità che è chiusa, ermetica. Dove chi aderisce è isolato dal mondo esterno, gli viene fatto il lavaggio del cervello e proibito ogni contatto addirittura con familiari e parenti, considerati contaminati e portatori di male. A quel tempo lei aveva 14 anni.

ecco questo è un punto che mi li lascia molto sbigottito (oltre al classico biblico tempo di "reazione" delle istituzioni).......ma verso chi dovrebbe "agire" .....
Di supposizioni se ne possono fare tante ma, sarà bene aspettare la magistratura anche se, non capisco, come ho già detto che, in attesa del processo, questa comunità sia ancora funzionante....e i parenti di queste persone? Ieri avevo sentito la mamma della ragazza ed il padre del ragazzo presente telefonare a rai 3. La ragazza aveva accettao di parlare con la mamma anche se , c'è stato uno scontro ma il ragazzo ha detto che, visto che non si era mai fatto sentire prima, ora non aveva niente da diregli.

Sono d'accordo che, fino a un certo punto, una persona maggiorenne (in grado di intendere e volere) certe truffe se le va a cercare: chi si fa fare le carte, chi crede, appunto al "maghi"...ma considera che molto spesso, queste persone si rivolgono per disperazione a questi individui che sanno come fare per "raggirare", per carpire la loro fiducia...Sono momenti di estrema debolezza "mentale" della quale i santoni si approfittano...circonvenzione di incapace, in molti casi....Poi è vero che anch'io, quando c'è stato il processo a Wanna Marchi,sentire che c'era gente che pagava per una bustina di sale e un legnetto....be'....mi vengono tante perplessità....cioè..ci sono . "imbecilli", ma ci sono anche "disperati" che vengono truffati....Se poi ci sono di mezzo ragazzi/e o bambini "schiavizzati" il reato è certo...
Io non me la sento di giudicare chi crede a queste persone perchè ci sono momenti nella vita in cui ci si aggrapperebbe a qualsiasi cosa pur di avere una speranza, piuttosto, chi di dovere dovrebbe vigilare con più coscenza.

un download... fantastico!
Più che un dovere morale è un obbligo di legge, visto che la legge prevede reati come quello previsto dall'articolo Art. 661: Abuso della credulità popolare... notare bene l'aggettivo "popolare" che in realtà dice tutto. Fosse per me PROIBIREI l'esercizio di tali attività, basate sulla superstizione e sulla creduloneria, ma temo che mi attirerei le ire di molti personaggi, Papa Razzo in testa.

si gravissimo reato.... dei genitori se li hanno, di chi li ha in affidamento in caso contrario.....
Sono d'accordo con te ma ogni giorno si sentono fatti scabrosi ed inaccettabili. Resta il fatto che essere genitori sappiamo bene che non è facile se si è moralmente sani, figurati se questi genitori sono immaturi o superficiali...

Olmo60

Guru Master Florello
Ho detto anch'io che molti ci cascano per disperazione, e non li giudico di certo...ma quando parlavo di gente che se la cerca, la fregatura, pensavo a quelli che, come una mia amica (maestra) di molti anni fa: ogni mese (circa) aveva trovato una che gli faceva le carte: il suo uomo l'aveva lasciata e lei ogni volta lasciava alla "maga" 20.000 lire per farsi dare delle speranze....Ecco, per me le persone possono spendere quello che vogliono, ma poi, se dopo un anno si ritrovano per scemate simili senza soldi, è responsabilità loro....questa aveva all'epoca 35 anni....non è sempre colpa degli altri.....

carne

Florello Senior
Ho detto anch'io che molti ci cascano per disperazione, e non li giudico di certo...ma quando parlavo di gente che se la cerca, la fregatura,
Niente da obiettare a quanto dici, la solidarietà va data ai psicologicamente labili, alle persone in difficoltà, non certo agli illusi. La vita è già dura, se poi i problemi te la vai a cercare, sono cavoli amari e te li devi mangiare da solo.
A Bs dicono "ogni agiorno nasce un cucco e beato chi se lo cucca".

rootfellas

Florello
Mah! ai miei tempi so parlò di mamma Ebe, che più o meno faceva le stesse cose....l'indifferenza, anzi, l'omertà delle persone fa si che certe cose vengano a galla per caso, dopo anni....poi, processo e pena....quale pena? Magari la signora è da curare e recuperare, perchè anche lei è una vittima del "sistema"......! E chi il carcere lo PRETENDE è un giustizialista...

adesso ogni DDD diventa buono per un attacchino su rancori portati da un altro DDD o cose del genere? mamma mia, mai lasciarsi qualcosa alle spalle, mi raccomando. E cortesemente che non diventi un abitudine ne tua ne di altri (modalità mod serio on)

Olmo60

Guru Master Florello
adesso ogni DDD diventa buono per un attacchino su rancori portati da un altro DDD o cose del genere? mamma mia, mai lasciarsi qualcosa alle spalle, mi raccomando. E cortesemente che non diventi un abitudine ne tua ne di altri (modalità mod serio on)

Ti chiarisco che per me, parlare di "rancori" per delle zuffe "virtuali" in un forum lo considero fuori luogo e eccessivo: sono altre le cose (poche, tra l'altro) per le quali posso provare rancore...
in ogni 3d esprimo quello che credo sul tema proposto... questo ha qualche attinenza al "famoso" 3d sulle carceri, e io la penso cosi...scusa la mia ignoranza, ma non so cosa significa -modalità mod serio on -....che non diventi un'abitudine, cosa?

Ultima modifica:

Nicki.ta

Giardinauta
-si gravissimo reato.... dei genitori se li hanno, di chi li ha in affidamento in caso contrario. Fino a prova contrario i genitori o eventuali affidatari sono responsabili del minore, troppo spesso leggo e vedo situazioni allucinanti dove i protagonisti sono ragazzini minorenni.
Una realtà con la quale fare i conti è l'ormai approssimativa e saltuaria autorità e presenza dei genitori, l'incapacità educativa (e lo dico perchè con genitori degenerati ci ho ahimè avuto a che fare) e e un menefreghismo mascherato da scarsità di tempo. Se per mantenere i figli devi lavorare 18 ore al giorno, trascurandoli, allora NON mettere al mondo figli, non è un obbligo: è un obbligo crescerli bene.-

Finni, vorrei poter fare molto piu' che approvarti e quotarti ... le frasi che hai scritto meritano molto piu' di questo ... ti darei un bacio !!!!!

Olmo60

Guru Master Florello
Ma se l'indagine è stata aperta nel 2005, ancora non è stata chiusa?...quanti anni ci sono a disposizione per fare le indagini..?

carne

Florello Senior
Finni, vorrei poter fare molto piu' che approvarti e quotarti ... le frasi che hai scritto meritano molto piu' di questo ... ti darei un bacio !!!!!
Sulla scala dei valori cosa vale di più?:eek:k07::lol:

Ma se l'indagine è stata aperta nel 2005, ancora non è stata chiusa?...quanti anni ci sono a disposizione per fare le indagini..?

L'indagine è del 2005, il processo a tutt'oggi è stato rimandato a novembre prossimi perchè i giudici non si sono potuti incontrare, mancava sempre qualcuno.

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Sulla scala dei valori cosa vale di più?:eek:k07::lol:

L'indagine è del 2005, il processo a tutt'oggi è stato rimandato a novembre prossimi perchè i giudici non si sono potuti incontrare, mancava sempre qualcuno.

e le mie non erano, appunto, delle supposizioni " l' immobilismo delle istituzioni" mi pare accertato .......per quanto lunghe (già questo è sintomo) le indagini sono finite con il rinvio a giudizio (quindi c'è già abbastanza per qualcosa in più di un "sospetto") .......e tutto quello che dovrebbe conseguirne dove stà ? "cautelativo /possibilità dell' inquinamento delle prove ecc ecc .......
dal 2005 ad oggi ed ora aspettono anche sino a novembre ........
e intanto in mezzo "tra il vero o il falso" ( e da allora) da accertare in giudizio sulla bilancia della giustizia ci sta, in ogni caso,e ancora oggi, la vita di molti minorenni ........e dall'altra parte cosa di più importante?

Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Ti chiarisco che per me, parlare di "rancori" per delle zuffe "virtuali" in un forum lo considero fuori luogo e eccessivo: sono altre le cose (poche, tra l'altro) per le quali posso provare rancore...
in ogni 3d esprimo quello che credo sul tema proposto... questo ha qualche attinenza al "famoso" 3d sulle carceri, e io la penso cosi...scusa la mia ignoranza, ma non so cosa significa -modalità mod serio on -....che non diventi un'abitudine, cosa?

non ha attinenza nel merito, proprio nessuna, che non diventi un abitudine rimandare ad altre discussioni precedentemente fatte, trattasi di flame e come flame verrà trattato.

carne

Florello Senior
e le mie non erano, appunto, delle supposizioni " l' immobilismo delle istituzioni" mi pare accertato .......per quanto lunghe (già questo è sintomo) le indagini sono finite con il rinvio a giudizio (quindi c'è già abbastanza per qualcosa in più di un "sospetto") .......e tutto quello che dovrebbe conseguirne dove stà ? "cautelativo /possibilità dell' inquinamento delle prove ecc ecc

dipende da quale scala di valori adottano le persone: non ne esiste una sola, è come per i gradi fahrenheit e i celsius, la richter e la mercalli.

carne ha scritto:
Sulla scala dei valori cosa vale di più?

Questa frase era una domanda ironica rivolta a nicki.ta...alle cose da lei elencate, quale aveva più importanza.
In quanto alle persone, penso che, ognuno abbia un proprio metro di valori o misure in base alla cultura, alla sensibilità, alle loro conoscenze ecc...

Olmo60

Guru Master Florello
non ha attinenza nel merito, proprio nessuna, che non diventi un abitudine rimandare ad altre discussioni precedentemente fatte, trattasi di flame e come flame verrà trattato..
Se il Flame è un "rimando" (non so cosa vuole dire, vado a intuito), allora nel tuo profilo (per non svaccare) ti scriverò tutti i post di "rimandi" che ho letto nei vari 3d. proprio da colui che ti ha dato un mi piace (ironia della sorte)

Scusa Carne per l'ot...

Ultima modifica:

pa0la

Florello
Se il Flame è un "rimando" (non so cosa vuole dire, vado a intuito), allora nel tuo profilo (per non svaccare) ti scriverò tutti i post di "rimandi" che ho letto nei vari 3d.

Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, un flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".[SUP][senza fonte][/SUP]

questa è la definizione che wikipedia da di flame
in parole più terra terra evitiamo di rinfocolare polemiche, anche andare a spulciare gli altri ddd per dimostrare che così fan tutti è a suo modo un flame

peace and love e ripartiamo da qui

Alto