• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la sabbia per le piante

Antonio V

Aspirante Giardinauta
Non sono un esperto di giardinaggio. Mi chiedevo se, dal momento che nel coltivare le piante è utile aggiungere sabbia al terriccio, si può trovare un alternativa, visto che io abito in una zona lontana da fiumi, in prossimità del mare, cioè mi chiedevo se la sabbia di mare, opportunamente lavata in modo da sciogliere e ripulirla dal sale, che è prevalentemente cloruro di sodio, può diventare sostitutiva di quella dei fiumi.
Grazie per la risposta.
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non ho idea se si possa usare la sabbia del mare lavata ma la sabbia di fiume la trovi senza problemi nei negozi che hanno materiali per l'edilizia. Anche Leroy Merlin ce l'ha.
 

ZioPaperone

Aspirante Giardinauta
ciao, sulla spiaggia della mia isola, crescono bene (perché piantate dai concessionari di stabilimenti balneari,) lantane, oleandri, palme, belle di notte e altre piante nella parte opposta al mare, sotto una collinetta, evidentemente sotto la sabbia hanno le radici nella terra, ma sopra c'è uno spessso strato di sabbia marina...
 
Alto