• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La prima rosa...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Direi di sì...comunque tu bagna solo quando il substrato è completamente asciutto. Per testarlo infila il dito nel terreno per qualche centimetro.
In questa stagione dovresti innaffiare ogni tre-quattro giorni fino a quando l'acqua fuoriesce da sotto. Ma mi raccomando, solo quando è secco, altrimenti rischi il marciume radicale...
 

Ilcinghiale

Aspirante Giardinauta
Mi sta venendo voglia di acquistarne un'altra...però mi piacerebbe qualcosa di più classico, nel senso tipo le rose rosse da taglio che si trovano dai fiorai...cosa sono?
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
Alla faccia della "PRIMA ROSA"!!!!!!!!!!!!!
E' meravigliosa!

... anche questo vivaio.... mica lo conoscevo! C'è sempre da imparare! :smok:

Ma questa splendida rosa è pure rifiorente????
 

Ilcinghiale

Aspirante Giardinauta
Il vivaio dice di si...ma aspetto il tempo per essere sicuro...oppure la conoscenza dei giardinauti....posso comunque confermare che è profumata...tra lei ed il gelsomino ho la veranda satura....
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
oh che meraviglia!
ma riesci a percepire il profumo della rosa tra quello del gelsomino? allora è profumatisssssima! :love:
 

Ilcinghiale

Aspirante Giardinauta
Riciao...son di nuovo qui a rompere...eheh...allora, adesso che i primi fiori iniziano ad appassire diventano viola...con un effetto estetico molto bello (al più presto le foto...)
po cosa dovrei fare, tagliare il fiore appassito? ha di solito 4 boccioli intorno ad uno più grosso centrale attaccati ad un ramo, dovrei recidere il singolo rametto del bocciolo a che distanza dall'innesto?
 

california

Florello Senior
Puoi tagliere fino alla terza/quarta foglia oppure dove vedi che sta rimontando, ma chiaramente solo se tutti i boccioli sono aperti e ormai sfioriti.
 
Alto