• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pianta si è scottata...

G

giusi

Guest
Ho riprodotto molte volte la schefflera mettendo le talee in acqua ... ma non so se nel tuo caso è possibile.:Saluto:

Visto che hai esperienza di riproduzione di talea di schefflera, ti chiedo un consiglio: da più di un mese ho messo a radicare in acqua l'apice vegetativo di una schefflera. Nella parte bassa del tronco sono comparsi tanti puntini bianchi che sembrerebbero un accenno di radici ma la situazione è sempre la stessa da un paio di settimane. E' normale tutto ciò? Posso sperare che da quei puntini bianchi nascano radici?

studiozcm

Maestro Giardinauta
la mia non è esperienza ma fortuna ...
è qualche anno che non ne faccio e onestamante non le ho mai guardate con l'ansia di vederle radicare...
quello che posso dirti è che io tagliavo a inizio primavera per ridimensionare la pianta e mettevo in acqua (in vasi di vetro trasparente) in posizione abbastanza luminosa ... aggiungevo l'acqua quando diminuiva un po' di livello (a quel punto non si sarebbero visti puntini ma acqua sporca e alghe verdi sulle pareti) e l'anno dopo regalavo a parenti e amici ... con certezza ti dico che radicavano quasi tutte.
Ora io non ti so dire se ci puoi sperare ... ma io la lascerei li ci vuole tempo.
:Saluto:

Alto