• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la Phal di un mio amico

M

mapi56

Guest
ha sicuramente subito un trattamento sbagliato

vi posto la foto potete dirmi se è opportuno un trattamento tipo quello dello sfagno o qualcos'altro.
questa è la Phal appena comperata
PIC00203.jpg

questa è come è ridotta ora
tra l'altro io non so come gli è saltato in mente al mio amico di metterle un concime per i fiori di quelli a palline
PIC00216.jpg

la piantina era stata posizionata in una veranda molto calda e lui ogni giorno la spruzzava con lo spruzzino

posso fare ancora qualcosa prima che vada persa defintivamente?

M

mapi56

Guest
non c'è nessuno????

mi date una mano oramai la Phal ha perso anche le foglie!

Finisce cosi.

DRAGON

Maestro Giardinauta
L'unica è provare la sfagnoterapia!!io senza foglie ho salvato dei dendrobi messi male,con le phalaenopsis però ho visto che funziona parecchio bene.Provaci,e speriamo che si riprenda!!Ps....scusa se non ti ho risposto prima!!!

Ultima modifica:

gimmy110

Giardinauta Senior
Non avevo proprio visto questo post....Anche io la penso come dragon...La sfagnoterapia è quasi miracolosa...pensa che grazie ad essa siamo riusciti a salvare una nostra cattleya! Davvero bella la tua phal..

M

mapi56

Guest
grazie di cuore, anche se non si tratta della mia Phal ma appartiene ad un mio amico che avendo visto le mie orchi, ha provato a comperarne una anche lui, peccato che abbia usato un concime non adatto alle orchidee.
Il problema però ora è dove si compera lo sfagno?

Alto