• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La pasta? Stasera?

Bebba

Aspirante Giardinauta
:food:Ciao come fate la pasta stasera??:food:
qualche idea??
un sughetto o in bianco, ma come??:froggie_r
per secondo due belle bistecche alla piastra:)

Gilraen86

Giardinauta Senior
Acciughe, pinoli e aglio. Dicono che sia una bontà, qui in famiglia.............
Ne vanno addirittura matti!! :eek::eek::eek:

Ma a me non piacciono le acciugheeeeee!!!!!!!!!!!!:mad: :burningma

G

ghislaine

Guest
pasta con baccelli freschi e zafferano, di secondo carciofi fritti.

mandarina

Giardinauta
Io potrei preparare le:

Penne rigate della serva

70 gr. di penne rigate a testa
300 gr. di broccoletti freschi o surgelati
10 filetti d'acciuga sott'olio
un pugnetto di capperi e uno di prezzemolo tritati
2 dl. di olio extra vergine d'oliva.

Lessate i broccoletti, scolateli e saltateli in padella con un poco di olio extra vergine d'oliva.
In un tegamino fate sciogliere a fuoco dolcissimo le acciughe, che unirete ai broccoli, aggiungete infine il trito di capperi e prezzemolo.
Con questo intingolo condite le penne lessate al dente.

E per secondo?
piccole patate cotte a vapore accompagnate da formaggi freschi assortiti (stracchino, robiola, caprino ecc.)

Bebba

Aspirante Giardinauta
:fischio:GRAZIE A TUTTE!!!! anche se alla fine ho fatto una semplice burro e parmigiano!!!!!:food:
le acciughe non mi piacciono!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
ed il frigo è un pò vuoto!!!!:eek:

miciajulie

Fiorin Florello
ehi, se hai il frigo che langue e devi fare una pasta veloce, la puoi lessare al dente; nel mentre in una teglia antiaderente fai scaldare 1 cucchiaio d'olio per persona, 1 spicchio d'aglio vestito, poco peperoncino se piace, e del pane sbriciolato o a tocchettini piccolissimi fino a quando è dorato e croccante (non bruciato!!!), togli aglio e peperoncino, ci schiaffi la pasta sgocciolata ma bella umida, giri e servi, pecorino o parmigiano se piace. la salatura della pasta è sufficiente se poi usi formaggio, se non ne usi, metti un pizzico di sale anche nel condimento

Bebba

Aspirante Giardinauta
ehi, se hai il frigo che langue e devi fare una pasta veloce, la puoi lessare al dente; nel mentre in una teglia antiaderente fai scaldare 1 cucchiaio d'olio per persona, 1 spicchio d'aglio vestito, poco peperoncino se piace, e del pane sbriciolato o a tocchettini piccolissimi fino a quando è dorato e croccante (non bruciato!!!), togli aglio e peperoncino, ci schiaffi la pasta sgocciolata ma bella umida, giri e servi, pecorino o parmigiano se piace. la salatura della pasta è sufficiente se poi usi formaggio, se non ne usi, metti un pizzico di sale anche nel condimento

Molto carina la tua ricetta:food: la proverò prossimamente!! per ora ho riempito il frigo!!!:rolleyes:

Alto