• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia yucca

katyc

Aspirante Giardinauta
la mia yucca sta perdendo tutte le foglie, che si afflosciano e poi cadono... le ho dato acqua circa una volta ogni due settimane, facendo attenzione che il terreno si asciugasse, prima di dare acqua, l'ho messa pure vicino alla finestra dove prende luce, dietro al tenda bianca... mi aiutate a capire dove sbaglio:cry: IMG_0870.jpg IMG_0869.jpg
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
Anche la mia qualche anno fa ha seccato parecchie foglie in basso e le ho tolte.
Le altre foglie sono belle e vogorose.....tienila d'occhio, ma è normale. Attenta a non esagerare con troppa o niente acqua.
ciao :Saluto:
 

katyc

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio molto per i chiarimenti, tolgo intanto le foglie cadute.... A me sembra che le foglie si afflosciano senza motivo e poi ingialliscono... proverò a dargli meno acqua, tenendola sotto controllo.

Ancora una info...ho messo in superficie del vaso del lapillo, questo può essere dannoso, ho il dubbio se può essere la causa che rimane umido il terriccio, secondo te è meglio che lo tolgo?

grazie ancora
K
 

miky80

Maestro Giardinauta
beh, il lapillo secondo me lo puoi lasciare è usato comunemente per evitare che ci crescano erbacce quindi non dovrebbe darti problemi di sorta!!!
ciao e se serve altro siamo qui!!!
 

Federica

Master Florello
Come di ce milky, il lapillo non è un problema, se ti sembra che ostacoli l'evaporazione, toglilo e comunque coprendo la terra non ti consente di vedere quanto è asciutta o bagnata. Metti un dito nella terra per valutare il bagnato.
Togli le foglie che sono decisamente secche, le altre lasciale stare, altrimenti rischi che inizino a seccarne altre.
Ciao!:Saluto:
 
Ultima modifica:

katyc

Aspirante Giardinauta
ho provato a togliere il lapillo per verificare meglio e mettendo a fondo il dito per sentire l'umidità, in effetti mi sembra piuttosto umido. Appena si asciuga un pò, sperando che non ho fatto troppi danni glielo rimetto...

grazie ancora per il supporto a entrambi
K
 
Alto