• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia versione dei rosti di patate

cactus91

Maestro Giardinauta
Io vado a occhio, non ho dosi!

-Patate grattuggiate
-Formaggio morbido
-Olio
-Padella:eek:k07:

Grattugiamo le patate:
DSCN0717.jpg

Aggiungiamo il formaggio tagliato a tocchetti (nel mio caso caciotta di mucca) e mescoliamo:
DSCN0719.jpg

Modelliamo delle frittelline oppure facciamo un composto unico (tipo frittata) e friggiamo in olio (a piacere):
DSCN0721.jpg

Buon appettito:D
DSCN0723.jpg

:Saluto::Saluto::Saluto::Saluto:

elena_11293

Master Florello
eheh, non sapevo avessero questo nome, io m'ero inventata di cucinare le patate così (a dir il vero senza formaggio) una volta che le avevo grattuggiate e poi fatte rosolare in un po' d'olio per poi aggiungerle alle uova per una frittata, che però alla fine non s'era fatta.. siccome erano ottime poi s'era inziato a farle.

con il formaggio cmq qui in zona friuli c'è il frico, amato da tantissimi, ma dato che il formaggio non è uno dei miei alimenti preferiti non ho mai pensato di aggiungerlo alle patate, ed ecco perché evidentemente non conoscevo i tuoi 'rosti' :rolleyes: insomma... qui se ne impara sempre una nuova! :D

Alto