Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
Esatto e da secchi esplodono.Da quel che ho letto dovrebbe fare dei baccelĺi con all'interno i semi...
Esatto e da secchi esplodono.Da quel che ho letto dovrebbe fare dei baccelĺi con all'interno i semi...
Per forza! Esplodono i baccelli e scagliano i semi a qualche metro di distanza.mai visti i semi, ma nonostante le difficcoltà del mio giardino, trovo piantine autoseminate dappertutto... che poi raramente vanno avanti, se non nella zona vicino alle vasche, dove c'è più umidità...
mi piacciono tanto questi fiorellini.... io non sono stata capace di coltivarla. Da due tre anni vivacchiava, poi questa estate è morta....Oggi si è aperto il primo tricyrtis. I due rizomini presi al Lidl si sono moltiplicati e, nonostante il sole abbia bruciacchiato un pò qualche foglia, sono pieni di boccioli...
Vedi l'allegato 748098
mi piacciono tanto questi fiorellini.... io non sono stata capace di coltivarla. Da due tre anni vivacchiava, poi questa estate è morta....
Picea glauca "Albertiana Conica"Pinetto si prepara a trascorrere il suo secondo Natale in terrazza...e pare trovarsi bene sui tetti
Vedi l'allegato 753570
....per gli amici "Pinetto"Picea glauca "Albertiana Conica"
Ma sei bravissima a riuscire a coltivare una conifera in vaso da un anno all'altro!Pinetto si prepara a trascorrere il suo secondo Natale in terrazza...e pare trovarsi bene sui tetti
Vedi l'allegato 753570
Ciao Erilla! Grazie ma io mi sono limitata a lasciarlo nell'angolo più ombroso della terrazza e ho cercato di tenere il terreno sempre abbastanza umido. Ogni tanto lo accarezzo un pò, mi fa tenerezzaMa sei bravissima a riuscire a coltivare una conifera in vaso da un anno all'altro!
È foltissimo e in ottima salute ... complimenti @*Lorely*!
Qual'è il tuo segreto?
Più facile accarezzarlo quando ha i nuovi getti...punge moltissimo!Ciao Erilla! Grazie ma io mi sono limitata a lasciarlo nell'angolo più ombroso della terrazza e ho cercato di tenere il terreno sempre abbastanza umido. Ogni tanto lo accarezzo un pò, mi fa tenerezza