Eccomi!
Ciao!
Ho visto solo ora la discussione.
Mio marito, di ritorno da un viaggio in Olanda, mi ha portato un kit pronto all'uso con semi di strelizia
Era composto da un vaso metallico, una miscela di terra contenente assai sabbia e alcuni semi della pianta.
Abbiamo messo la terra nel vasetto e messo a dimora i semi. Abbiamo nebulizzato abbondantemente e poi abbiamo ricoperto il tutto con la pellicola trasparente, quella da cucina.
I primi tempi abbiamo tenuto il tutto in casa perché era giugno e faceva sempre freddino
, poi, piano piano, abbiamo iniziato a mettere fuori il vasetto quando le temperature si sono alzate. Non l'abbiamo messo al sole diretto, ma sotto un cespuglio di rose, in modo che avesse luce ma che non venisse "strinato".
Con l'arrivo del caldo, lo abbiamo tenuto fuori giorno e notte.
Siamo stati attenti che il terriccio fosse sempre piuttosto umido e in caso di necessità, abbiamo sempre e solo nebulizzato.
I nostri sforzi sono stati premiati e in circa 5 settimane abbiamo visto spuntare la prima piantina
Ora siamo a 3, chissà che non maturino anche gli altri semi :ciglione:
Domani faccio foto così vedi i risultati.
Spero che le mie indicazioni ti siano d'aiuto!
Ciao :Saluto:,
Lucia
P.S.: se hai ancora i semi, prova a fare come noi, la stagione sembra ottima!!!!