• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia strelizia....

antonio58

Aspirante Giardinauta
Con "Mano della famiglia Addams"mi riferivo alla simpaticissima pianta grassa
a forma di mano che hai nell'album "Le mie grassine"
antonio

bianca53

Giardinauta Senior
ah......scusami non avevo capito ....se ti riferisci alla foto n. 71 è un'opuntia....una delle tante modificate geneticamente.........

bianca53

Giardinauta Senior
grazie ...ti dirò le devo anche tagliare ai bordi altrimenti diventano troppo invadenti....ma dividere il ceppo non me la sento......anche perchè so che è durissimo...ed è un lavoraccio...ma quando sono in fiore....praticamente da settembre sino a giugno è spettacolare........

antonio58

Aspirante Giardinauta
grazie ...ti dirò le devo anche tagliare ai bordi altrimenti diventano troppo invadenti....ma dividere il ceppo non me la sento......anche perchè so che è durissimo...ed è un lavoraccio...ma quando sono in fiore....praticamente da settembre sino a giugno è spettacolare........

Troppo invadenti le mie non lo saranno mai anzi non usciranno mai dal vaso per ovvi motivi di clima.
Ma immagino lo spettacolo di una fioritura così prolungata.
Ora ti mostro una strelitzia alba che ho preso l'anno scorso che mi ha fatto gia 4 foglione nuove,
se cresce così non so per quanto la potrò tenere
Plumeria049.jpg

ciao
antonio

bianca53

Giardinauta Senior
se sono quelle che fanno il fiore bianco ed azzurro nell'incavo delle foglie ...diventano gigantesche.....in campeggio al mare dove vado le hanno in vasoni sembrano degli alberi di banano.....il non si nota facilmente ma è bellissimo....

antonio58

Aspirante Giardinauta
Si sono loro,io le ho viste in Sicilia e mi son piaciute subito sopratutto per le foglie enormi
purtroppo poi il vento le rovina
Il fiore però non è che mi piaccia molto
antonio

bianca53

Giardinauta Senior
ma l'hai visto da vicino o solo in foto ? perchè credimi non avrà gambo ma i colori che ha sono veramente belli!!!

antonio58

Aspirante Giardinauta
L'ho visto solo in foto ma in molte foto in internet e non mi è sembrato un gran che...particolare ok ,ma
paragonato al fiore della reginae ....
forse come dici tu dal vivo fa un altro effetto
antonio

LuciaGM

Aspirante Giardinauta
Riprendo la discussione chiedendo consigli per il ricovero invernale della strelizia.
Fin quando si possono lasciare fuori?
Le innaffiature si sospendono, si diradano o cos'altro?
E' la prima volta che mi trovo ad affrontare il freddo con queste piante.
Grazie per i consigli che saprete darmi :)

Alto