• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

strelizia

buffalo66

Giardinauta Senior
Non so se rinvasare la strelizia reginae,il vaso è di circa 25cm e la pinta è alta sui 90cm,ci sono quattro cespi di foglie che però non occupano tutto il vaso,in superficie esce una radice abbastanza grossa,cosa faccio?Se la devo rinvasare aspetto per vedere se fiorisce,che terriccio uso?Va bene quello per piante d'appartamento mischiato con della sostanza organica?Quando la rinvaso?Grazie
 
R

Ros

Guest
Io ho una strelitzia reginae che ho travasato appena comprata (era in fiore) perchè anche se i cespi occupano solo la parte centrale del vaso, l'apparato radicale è molto sviluppato, ho usato terriccio ricco di humus (preso in campagna) e l'ho rinvasata proprio in questo periodo. So che per fiorire deve passare un priodo a temperature intorno ai 15 gradi. Dove l'ho comprata mi hanno anche detto di non bagnarla troppo. Buona fortuna Ros
 
C

Constance Spry

Guest
La Strelizia da queste parti è molto diffusa e sfugge alla coltivazione. Non so coem ce n'è un ciuffone sul ciglio di una strada trafficatissima...Forse non dovresti preoccuparti tanto. Credo che la cosa più importante sia proteggerla durante l'inverno.
 
Alto