• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia rosa da seme

cosmolorenz

Giardinauta Senior
006 (2).jpg 007 (4).jpg
Vi presento la mia rosa da seme nata nel gennaio 2011 da una Queen Elizabeth. Nonostante mostri ottima salute e indiscutibile vigore non mi ha mai degnato di un fiore...:muro: Le ho dato tutto il mio amore e tutte le mie attenzioni ma niente!! Non fa altro che buttare nuovi germogli e nuovi rametti,le ho somministrato sangue di bue a inizio stagione e non le è mai mancato niente. Sapevo che fossero le rugose ad impiegare anni per la produzione di fiori ma non le ht. Chiedo ai sacri esperti in materia di alimentare la mia esile speranza...
 

cerastium

Maestro Giardinauta
L'amor tuo si vede in batter d'occhio ,sembra in stato eccellente...pero
non vedo una HT in questa tua foto :boh:,prova a studiare i genitori della madre ,
i nonni pure :D ,non dovrebbe essere dificile trovare l'info.
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
anche secondo me le foglie hanno un qualcosa di "rugoso"
sicuro di non aver mischiato qualche seme o vasetto? capita molto spesso :confuso:
...oppure la regina si è concessa ad un partner inusuale :fischio: :lol:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
io non ho parlato però, appena vista, mi sembrava uguale uguale alla pianta che mi sta crescendo da un portainnesto.:confuso: Tra l'altro non ha neppure un fiore, solo rami ( la mia)
 

SageT

Aspirante Giardinauta
rugosa, ht...chi se ne importa ----> è un amooooooooore! bella e sana! Congratulazioni!!!! (e intanto soffoco l'invidia....)
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
In effetti scoppia di salute ..ma se non fa fiori cosa la tengo a fare?? Quello na cui si riferisce pam sono i succhioni del portainnesto. Quelli almeno se li lasci sviluppare portano dei fiori,di solito rose laxa o canine..la mia niente di niente. Non è che devo aspettarmi delle more a settembre???
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Anche a me sembrano foglie di un portainnesto, che non faccia fiori è impossibile, se è a fioritura unica li fara' l'anno prossimo.
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Eppure mi sto convincendo che non si tratti di rugosa..le foglie sono molto diverse..più scure e non rugose..
 

*GIONNI*

Maestro Giardinauta
Da un portainnesto in un giardino di amici ne é nata una uguale, é alta 1m e passa, ha 3 anni ma neancora un fiore, é piú alta della marza (se si puó chiamare cosí) é sanissima ma niente fiori, tra un po' "soffoca" la marza....
 
Alto