• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia rosa coraggiosa

In riva al lago

Aspirante Giardinauta
salve a tutti :Saluto:

lamiarosa.jpg


questa rosa l'aveva piantata il precedente proprietario della casa dove ora vivo. è stata per 2 anni abbandonata a se stessa, senza acqua né concime, sommersa dai calcinacci dei lavori di ristrutturazione. poi piano piano ha rimesso fuori le prime foglioline, è cresciuta e da qualche giorno mi ha regalato il primo fiore. :froggie_r
non so se solo da questa foto si possa capire di che rosa si tratti... qualcuno me lo sa dire ?
ciao e grazie !
 
S

silviaviola

Guest
Complimenti alla tua rosa per la resistenza.. che bel colore!! è difficilino poter riconoscere la varietà senza altre informazioni (altezza, portamento, profumo..) in ogni caso credo che le vorrai un gran bene anche senza conoscerne il nome! Brava per averla fatta rinascere :flower:
 

fraelucia

Giardinauta Senior
Il colore della passione e il nome dell'ardimento, chiamala semplicemente come hai fatto la "rosa coraggiosa"!
 

In riva al lago

Aspirante Giardinauta
totrosacoraggiosa.jpg


ecco il totale della mia rosa coraggiosa, che sta crescendo a vista d'occhio !:froggie_r
è alta 1,50 e non è profumatissima. il precedente proprietario l'aveva messa distante dalla rete, quindi non credo sia una rampicante.
chissà se si riesce a scoprire come si chiama....
 
C

cerchina

Guest
Isabella, sembra senz'altro un ibrido di tea (altrimenti detto HT) personalmente non ci capisco nulla di questa classe di rose, comunque le foto sono troppo piccole e mal definite e poi dovresti fotografare anche il bocciolo. Se fai un giro su questo bellissimo forum delle rose vedrai che identificarle è sovente un'ardua un'impresa, ce ne sono milioni :martello2 però senz'altro ci sarà un esperto di HT che potrà tentare di aiutarti, ma tu per piacere puoi fare delle foto migliori?:love_4:

A questo proposito approfitto di questo topic per chiederti se puoi fotografare più da vicino la tua siepe ne ho bisogno dall'altra parte...ciaoooo
 
Alto