• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

LA mia rosa bicolore

cristigis

Aspirante Giardinauta
Vi ricordate la rosellina che avevo preso una decina digiorni fa, non aveva fiori ma era piena di bocci. Ora è quasi tutta fiorita ma la cosa strana è che fa fiori di due colori, alcuni rosa chiaro ed altri rosa intenso. All'inizio pensavo che cambiassero colore man mano che sfiorivano ma poi mi sonoa ccorta che i boccioli alcuni sono rosa chiarissimo ed altri praticamente fuxia fin dall'inizio.

ImmG_cristigis_01149508220.jpg


ImmG_cristigis_11149508238.jpg
 
R

riverviolet

Guest
Interessante!! Non ne conosci il nome?
E' carina, a me piaccion le rose che virano il colore e sulla stessa pianta è davvero piacevole.
 
V

velvetstar

Guest
Sai per caso come si chiama? il bicolore era voluto? o si tratta di uno "sport", cioe' una mutazione spontanea. Prova a vedere se il colore meno dominante viene soltanto su un ramo o se e' diffuso su tutta la pianta.
Se e' uno sport sarebbe curioso provare a fare qualche talea di qualche ramo di quella porzione.
Ciao,
 
Alto