• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima rosa nera! :) un'emozione grande per me...

zoe19

Giardinauta
è del Milan :lol: :lol: :lol: rosso nera............. bella , è la prima che vedo, da chi l'hai comperata?:flower:

Gianobifronte

Aspirante Giardinauta
rispondo a tutti dicendo che mi aspettavo una rosa più nera... ed è vero... sembrerebbe milanista, però sono contento perchè è molto più bella di quello che mi sarei aspettato.
L'ho comprata in calabria, da un amico mio che fa il fioraio e che mi ha aiutato a trovarla. Non ne capisco molto di nomi, ma dalle foto sul web non sembrerebbe la magia nera... questa è molto profumata, del profumo proprio tipico della rosa antica...

Barny

Aspirante Giardinauta
esplosione nera ....
pur essendo una pianta molto giovane mi regala queste fioriture.....
peccato sia un po sporca di verderame....
DSCN0936.jpg

guarda che contrasto
DSCN0399.jpg

Gianobifronte

Aspirante Giardinauta
semplicemente fantastica! cercando su internet la black baccaria non sono riuscito a trovare foto più belle di questa... complimenti davvero. Oggi per me nuova sorpresa... avevo comprato tempo fa una rosa denominata "rosa mistica"... una rosa bellissima e profumatissima... a casa mia le rose hanno il vizio di sbocciare all'improvviso, durante la notte...e stanotte ne sboccia una nuova e 6 nuovi boccioli sono pronti :)

Serenella91

Giardinauta
io ho una black baccara ed è bellissima, questa è la foto di un'anno fa. DSC_1586vv.jpg
Spero mi nascono così scuri i boccioli, xkè purtroppo per via del troppo caldo le ultime gemme che mi aveva fatto si erano tutte schiarite con il sole diventando di un colore molto chiaro.
Vedrò appena mi farà nuove gemme, altrimenti la sposterò in un posto più riparato

Alto