• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia prima Phal :love:

alcol

Bannato
Salve, se posso dire anche la mia, quel vasino e' poco piu' grosso di una tazzina! le ho anche io delle phal in vasino trasparente cosi' in sfagno 100%.

Di fatto essendo cosi' piccolo e' poco probabile che in superfice sia secco mentre in profondita' no e fare vasi molto grandi (profondi) di solo sfagno, presenta la difficolta' espressa da miciamimi.

Io darei acqua (come credi) 1 volta ogni 15, 20 giorni mentre per lo stelo, buona fortuna! ... ma anche se e' storto che t'importa? i fiori escono ugualmente! :lol:

** Terminerei dicendo che le Phal ti aiutano per capire la % di umidita' dello sfagno. Guarda le radici lungo tutto il vaso! quando queste diventeranno completamente di un argento/grigio vivo, attendi altri 2 giorni e poi bagna :eek:k07:

semplice, noooooo :lol:

Ultima modifica:

Esperantia

Aspirante Giardinauta
si il vasino è minuscolo e penso che terminata la fioritura rinvaserò in bark, lo sfagno è troppo rischioso! in realtà quell'orchidea piccina picciò è del mio ragazzo (la domanda sullo stelo era sulla prima orchidea che si vede nel thread)

Esperantia

Aspirante Giardinauta
alla mostra orticoline ho preso una mini mark. ha bisogno di cure particolari o come una normale phal? i fiori si sono un pò ammosciati =(
ogni consiglio è gradito! grazie!

Alto