• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima orchidea... come si chiama?

*morgana*

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!
mi sono appena iscritta e subito eccomi a chiedervi consigli :ciglione:

io e il mio ragazzo abbiamo acquistato questa orchidea lo scorso weekend
IMG_0564_zps3bae4a51.jpg

cc2a11ac-cc53-438c-85c3-90ef11f95ca4_zps87047227.jpg

di che orchidea si tratta??
il cartellino diceva "cambria", ma ovviamente non si tratta di una vera cambria...
sono quasi certa che sia un odontoglossum, dark star qualcosa forse?
ieri sera avevo trovato un'immagine in rete di una quasi uguale, ma l'ho persa:martello2
mi aiutate per favore?
ovviamente il prossimo passo è iniziare con le cure adatte (eliminare radici rovinate, rinvasare in un vaso di plastica, ecc ecc....)

grazie!:Saluto:

crazyangel

Aspirante Giardinauta
Credo si tratti di una Masai Red, complimenti è proprio bella!
Ne sto cercando una anche io ma a meno di andare per fiere, dalle mie parti non si trovano orchidee "insolite". Posso chiederti se l'hai trovata a qualche evento o da un fioraio (ben fornito)?

*morgana*

Aspirante Giardinauta
grazie crazyangel!
no affatto! l'ho presa in un grande centroverde, niente di particolarmente specifico o selezionato, si chiama Viridea ed è a Rodano (MI).

Certo che iniziare con una queste non è stata una scelta molto saggia direi, già sono in difficoltà con le cure :azz:

Alto