• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia prima cattleya!!!!!

zeug49

Florello Senior
E' veramente stupenda Simo !!!!! un colore a dir poco stupendo !!!!!!!!
Marco ti ha dato tutti i consigli del caso.Quando la rinvasi usa lo stesso diametro di vaso , mi raccomando !!!!!
zeug
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Se non mi sbaglio dovrebbe essere una cattleya aurantiaca
Certamente l'aurantiaca non è... ne' per la forma, ne' per l'epoca di fioritura; mi pare piuttosto una qualche Laeliocattleya, comunque di un colore davvero notevole!
Quando la rinvasi usa lo stesso diametro di vaso , mi raccomando !!!!!
Io invece starei su un vaso un po' più grande, dato che da una delle foto ho notato che la base del getto (presumo fiorifero) con le radici tagliate era al di fuori del bordo del vaso.
Calcola che ci dovrebbe essere abbastanza spazio perchè il vaso contenga lo sviluppo dei getti dei prossimi 2 anni, altrimenti dovrai rinvasarla prima.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
Se non mi sbaglio dovrebbe essere una cattleya aurantiaca. Ma di qualunque specie sia è meravigliosa!!!!!!!!!!!!

..grazie..:love:

Simona...ben contenta che hai accettato il consiglio!!!!MERAVIGLIOSA!!!!!

..hai visto ..eccivoleva proprio per di più arancione:love_4:

E' veramente stupenda Simo !!!!! un colore a dir poco stupendo !!!!!!!!
Marco ti ha dato tutti i consigli del caso.Quando la rinvasi usa lo stesso diametro di vaso , mi raccomando !!!!!
zeug

..:love_4: bel colore nè....grassie anche a te Grande Uomo Alto e Non Gobbo:lingua:

Certamente l'aurantiaca non è... ne' per la forma, ne' per l'epoca di fioritura; mi pare piuttosto una qualche Laeliocattleya, comunque di un colore davvero notevole!

Io invece starei su un vaso un po' più grande, dato che da una delle foto ho notato che la base del getto (presumo fiorifero) con le radici tagliate era al di fuori del bordo del vaso.
Calcola che ci dovrebbe essere abbastanza spazio perchè il vaso contenga lo sviluppo dei getti dei prossimi 2 anni, altrimenti dovrai rinvasarla prima.

..sai stavo proprio cercando una somiglianza con l'aurantica...ma non la trovavo proprio..ti ringrazio per avermi tolto il pensiero:hehe:
..per il rinvaso anche io pensavo di prendere qualcosa di un pò più grande..hai buon occhio le radici sono state tagliate proprio alla base dei getti fioriferi ..perchè secondo loro fuori non stavano bene:burningma
..grazie anche a te...:)
 

elysapaola

Guru Giardinauta
e' stupenda arancione! complimenti!



Simona, la tua cattleya non è bellissima è... di più, di più, è un sogno, una favola!:love::love::love:
Sbaverei per averne una così ma dalle mie parti le cattleye non sanno neanche cosa siano.
Complimentissimissimissimi!
:Saluto::Saluto::Saluto:

cara la mia marisa vicino a casa mia c'e' un vivaio che coltiva cattleye! se la vuoi non hai altro che alzare la cornetta! mondialcattleya ti aspetta! :lol:
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Ma brava!!!!! bellissimo acquisto, complimenti:)

Anch'io, ho acquistato una Cattleya da N&C, insieme ad altre quattro orchidee:hands13:, appena arriveranno, ve le presenterò, ...

Salutami Alberto:eek:k07:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
e' stupenda arancione! complimenti!





cara la mia marisa vicino a casa mia c'e' un vivaio che coltiva cattleye! se la vuoi non hai altro che alzare la cornetta! mondialcattleya ti aspetta! :lol:

E dove sarebbe questo vivaio?Molto lontano da me?
 

zeug49

Florello Senior
Certamente l'aurantiaca non è... ne' per la forma, ne' per l'epoca di fioritura; mi pare piuttosto una qualche Laeliocattleya, comunque di un colore davvero notevole!

Io invece starei su un vaso un po' più grande, dato che da una delle foto ho notato che la base del getto (presumo fiorifero) con le radici tagliate era al di fuori del bordo del vaso.
Calcola che ci dovrebbe essere abbastanza spazio perchè il vaso contenga lo sviluppo dei getti dei prossimi 2 anni, altrimenti dovrai rinvasarla prima.

Mah! vista la prima foto credo vada solo centrata.:confuso::confuso::confuso:
zeug
 

Aussie

Guru Giardinauta
e' stupenda arancione! complimenti!





cara la mia marisa vicino a casa mia c'e' un vivaio che coltiva cattleye! se la vuoi non hai altro che alzare la cornetta! mondialcattleya ti aspetta! :lol:

Cristoforo Colombo, ma perchè non me l'hai mai detto!? :martello2:martello2:martello2
lunedì mi spiegherai bene dov'è, anzi magari potremmo andarci insieme, che ne dici?
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ma è bellissima Simo...sembra la cuginetta della mia cattleya arancione... vedrai che meraviglia quando si apriranno tutti i bocci:food:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
E dove sarebbe questo vivaio?Molto lontano da me?

Cristoforo Colombo, ma perchè non me l'hai mai detto!? :martello2:martello2:martello2
lunedì mi spiegherai bene dov'è, anzi magari potremmo andarci insieme, che ne dici?

cristoforA colombA :lol:

questo vivaio si trova tra casa e il mio lavoro :lol: a busto arsizio.

e' una normalissima serra che coltiva piante da esterno, interno etc... ed insieme a quelle da interno se si alzano gli occhi verso l'alto vi sono tantissimi vasi di cattleye :love:. mi ha detto di passare tra un mese per vederle tutte fiorite in quanto quest'anno sono un po' indietro in fatto di fioritura.

.... e ho visto anche delle bellissime phal pulcra, in un vaso minimo due piante e tantissimi steli lunghi almeno 50/60 cm :eek: prezzo 18 euricchi :eek:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
E dove sarebbe questo vivaio?Molto lontano da me?

lore se per caso passi dalle zone di bergamo fai un giro ai vivai rota di bg ( vicino alla fiera) . spesso e volentieri hanno TUTTE le orchi fiorite a meta' prezzo :love: io ho comprato una miltassia ed una cambria a 8 euro l'una con almeno 20 pseudobulbi a testa!
 

Tonimerl

Aspirante Giardinauta
Direi che anche Pasini a Zanica è abbastanza fornito e con buoni prezzi per orchi fioriteg anche se Rota sulla via Lunga è meglio perchè è più specializzato.
 

simuoh

Maestro Giardinauta
e' stupenda arancione! complimenti!
cara la mia marisa vicino a casa mia c'e' un vivaio che coltiva cattleye! se la vuoi non hai altro che alzare la cornetta! mondialcattleya ti aspetta! :lol:

..un :love_4: per il complimento e.....................:hands13::hands13: per la simpatia ...sei fantastica...stò ancora ridendo!!!

Ma brava!!!!! bellissimo acquisto, complimenti:)

Anch'io, ho acquistato una Cattleya da N&C, insieme ad altre quattro orchidee, appena arriveranno, ve le presenterò, ...

Salutami Alberto

..allora aspetto di vedere le tue:eek:k07: Alberto ricambia i saluti...uno smakkettone.

Mah! vista la prima foto credo vada solo centrata
zeug

..ciao Grande uomo Alto...forse la foto inganna sai..cmq quando sarà il momento del rinvaso ..chiedero consigli magari con foto più chiare...un bacio anche a te!

Ma è bellissima Simo...sembra la cuginetta della mia cattleya arancione... vedrai che meraviglia quando si apriranno tutti i bocci

..e non vedo l'ora:love_4:

per favore..:cry:..come si chiama questo vivaio e dov'è
si può dire vero?

...certo che si può ..anche perchè non vorrei allagassi casa piangendo:lol::lol:

..ely metti le indicazioni ... ciao!!!!!!!!!
 

elysapaola

Guru Giardinauta
simuoh t'e' piaciuta? ultimamente mi dico che sono in forma in fatto di cavolate :lol::lol::lol:


ragazze mie non piangete! il vivaio si trova a busto arsizio, in una trasversale di via magenta ( gia' frazione sacconago). il nome della via non me lo ricordo di preciso perche' sinceramente non vi ho fatto caso sapendo dov'era posizionato ma settimana prossima appena passo me la segno e ve la posto. oppure attendiamo occhidigrano che le ho spiegato la zona e lei sa' il nome della via. :Saluto:



@ Tonimerl: se vuoi un consiglio evita pasini NON solo per le orchidee MA proprio PER TUTTE LE PIANTE. le tiene in maniera veramente indecente cat:
 

elysapaola

Guru Giardinauta
anzi l'ho trovato!

mkx9Qyer.gif
 

elysapaola

Guru Giardinauta
via maroncelli!

e' quello che mi diceva marisa!

L'OASI FLORICOLTURA DI LUPI CARLO
V. PIETRO MARONCELLI 6
21052 BUSTO ARSIZIO VA
 

artistaviva

Giardinauta
Stella l'ho vista solo ora!!!!!Ma è stupenda!!!!!Uffi uffi ogni volta che vedo un nuovo acquisto sul forum mi prudono le mani.....correrei di corsa a far compere pure io!!!!:D
 

tano83

Apprendista Florello
wowowowowowowowowowowowowowowow!!!!

SPETTAAACOOOLOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti!!! Ottimo gusto!!
 
Alto