Certamente l'aurantiaca non è... ne' per la forma, ne' per l'epoca di fioritura; mi pare piuttosto una qualche Laeliocattleya, comunque di un colore davvero notevole!Se non mi sbaglio dovrebbe essere una cattleya aurantiaca
Io invece starei su un vaso un po' più grande, dato che da una delle foto ho notato che la base del getto (presumo fiorifero) con le radici tagliate era al di fuori del bordo del vaso.Quando la rinvasi usa lo stesso diametro di vaso , mi raccomando !!!!!
Se non mi sbaglio dovrebbe essere una cattleya aurantiaca. Ma di qualunque specie sia è meravigliosa!!!!!!!!!!!!
Simona...ben contenta che hai accettato il consiglio!!!!MERAVIGLIOSA!!!!!
E' veramente stupenda Simo !!!!! un colore a dir poco stupendo !!!!!!!!
Marco ti ha dato tutti i consigli del caso.Quando la rinvasi usa lo stesso diametro di vaso , mi raccomando !!!!!
zeug
Certamente l'aurantiaca non è... ne' per la forma, ne' per l'epoca di fioritura; mi pare piuttosto una qualche Laeliocattleya, comunque di un colore davvero notevole!
Io invece starei su un vaso un po' più grande, dato che da una delle foto ho notato che la base del getto (presumo fiorifero) con le radici tagliate era al di fuori del bordo del vaso.
Calcola che ci dovrebbe essere abbastanza spazio perchè il vaso contenga lo sviluppo dei getti dei prossimi 2 anni, altrimenti dovrai rinvasarla prima.
Simona, la tua cattleya non è bellissima è... di più, di più, è un sogno, una favola!
Sbaverei per averne una così ma dalle mie parti le cattleye non sanno neanche cosa siano.
Complimentissimissimissimi!
:Saluto::Saluto::Saluto:
e' stupenda arancione! complimenti!
cara la mia marisa vicino a casa mia c'e' un vivaio che coltiva cattleye! se la vuoi non hai altro che alzare la cornetta! mondialcattleya ti aspetta!
Certamente l'aurantiaca non è... ne' per la forma, ne' per l'epoca di fioritura; mi pare piuttosto una qualche Laeliocattleya, comunque di un colore davvero notevole!
Io invece starei su un vaso un po' più grande, dato che da una delle foto ho notato che la base del getto (presumo fiorifero) con le radici tagliate era al di fuori del bordo del vaso.
Calcola che ci dovrebbe essere abbastanza spazio perchè il vaso contenga lo sviluppo dei getti dei prossimi 2 anni, altrimenti dovrai rinvasarla prima.
cara la mia marisa vicino a casa mia c'e' un vivaio che coltiva cattleye! se la vuoi non hai altro che alzare la cornetta! mondialcattleya ti aspetta!
E dove sarebbe questo vivaio?Molto lontano da me?
Cristoforo Colombo, ma perchè non me l'hai mai detto!? :martello2:martello2:martello2
lunedì mi spiegherai bene dov'è, anzi magari potremmo andarci insieme, che ne dici?
Ma brava!!!!! bellissimo acquisto, complimenti
Anch'io, ho acquistato una Cattleya da N&C, insieme ad altre quattro orchidee, appena arriveranno, ve le presenterò, ...
Salutami Alberto
Mah! vista la prima foto credo vada solo centrata
zeug
Ma è bellissima Simo...sembra la cuginetta della mia cattleya arancione... vedrai che meraviglia quando si apriranno tutti i bocci
per favore....come si chiama questo vivaio e dov'è
si può dire vero?