Vorrei darvi aggiornamenti sulla mia phalenopsis che sto salvando e chiedere consigli. La pianta si è ripresa ed è in attività. Ho trovato delle condizioni giuste mettendo bark e lateralmente ( lontano dal tronco ) qualche ciuffetto di sfagno ben bagnato in modo che trasmettesse al tronco un' umidità indiretta tramite il bark che da solo asciuga troppo velocemente nella parte superiore che è la zona interessata visto che la pianta praticamente non ha radici. Solo quando sono state trovate queste condizioni ho potuto lasciare in pace la pianta.
Come si vede ci sono delle radici in crescita nell'ascella di una foglia che lei ha fatto seccare spontaneamente. Ho messo 2 volte del concime ad alga ad una concentrazione 7-8 volte inferiore a quella consigliata . Adesso posso concimare con una concime per orchidee seramis normale ? Come condizioni di luce riceve solo quella naturale alba/tramonto senza prolungamento con luce artificiale. Adesso che le giornate si stanno accorciando bisogna prolungare con luce artificiale ? Grazie dei consigli
Come si vede ci sono delle radici in crescita nell'ascella di una foglia che lei ha fatto seccare spontaneamente. Ho messo 2 volte del concime ad alga ad una concentrazione 7-8 volte inferiore a quella consigliata . Adesso posso concimare con una concime per orchidee seramis normale ? Come condizioni di luce riceve solo quella naturale alba/tramonto senza prolungamento con luce artificiale. Adesso che le giornate si stanno accorciando bisogna prolungare con luce artificiale ? Grazie dei consigli
Allegati
Ultima modifica: