• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia phal :)

carmonina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova :)
Ho da poco acquistato una phalaenopsis e vorrei avere qualche informazione :)

Intanto vi posto le foto:

my.php


my.php


my.php


my.php


my.php


Vi piace? Cosa ne pensate?

Cosa sono le strisce bianche che ho cerchiato in questa foto:
my.php


Quando i fiori appassiscono vanno tagliati? Se si dove?
my.php

Nel punto 1 o nel punto 2?

Io annaffio la phal una volta a settimana e dò il concime diluito il doppio rispetto alla dose consigliata una volta ogni due settimane. L'acqua la lascio decantare per almeno 3 o 4 giorni prima di usarla per innaffiare. Va bene?

Grazie :)
 

marco837

Florello Senior
Quelle che chiami strisce bianche sono in realtá delle gemme dormienti da cui potrebbe svilupparsi una ramificazione dello stelo floreale o un keiki.

Per quanto riguarda i fiori non bisogna tagliarli quando appassiscono.
Dopo un paio di giorni cadono da soli.

Per quanto riguarda le annaffiature non bisogna essere "rigidi" devi annaffiarla quando il bark é asciutto. In base a dove é la pianta una settimana potrebbe essere troppo o troppo poco tempo. Orientativamente la settimana comunque é un "buon metro".

Complimenti per la pianta. é davvero molto bella!
 

carmonina

Aspirante Giardinauta
Scusa mi sono sbagliata.. volevo dire che circa una volta a settimana l'annaffio. Guardo se è asciutta la corteccia (si chiama bark quindi?) e annaffio :)

Lo stelo va tagliato quando sono caduti tutti i fiori?
Avevo letto delle cose sul tagliarlo al terzo nodo.. ma non ho capito granché

Comunque grazie :)
Ero indecisa su quale prendere perché erano tutte bellissime :)
 
Alto