• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Phal ha fatto i fiori!!!

Irenina

Aspirante Giardinauta
Guardate che belli ... è tutta un boccio e piena di steli nuovi ... e adesso ha anche due fiori aperti!!! Sono strafelice!!!

phal5.jpg

phal4.jpg

marciopop

Giardinauta
complimenti!!davvero bella!
io purtroppo nn sono cosi' fortunato con le phal......
i boccioli ingialliscono,raggrinziscono e cadono...:cry:
e per di piu' le radici marciscono....nn fanno prpoio per me le phal....
ma sono tanto belle!!!

Irenina

Aspirante Giardinauta
marciopop ha scritto:
i boccioli ingialliscono,raggrinziscono e cadono...:cry:
Anche la mia ha fatto così con un paio di fiori ... diventavano gialli e cadevano.
Però adesso ne ha messi due ... ha fatto davvero un grande sforzo, sono belli pesanti queti fiori!!
Sono proprio felice :)

DRAGON

Maestro Giardinauta
Bellissima questa Phalaenopsis e brava per averla fatta rifiorire!!Per Marciopop......non ti arrendere con le Phal,anchio ero supernegato con loro ma pian pianino sono arrivato a eliminare vari errorini di coltivazione e oggi ho preso fiducia.Pensa che una Phal regalatami per il mio compleanno(17/02)oggi è ancora in piena fioritura tanto che mi sembra essere una pianta di plastica,l'unico fiore che manca è stato colto da mia figlia Valentina(peggio di una Piovra:D ) di 7 mesi mentre era in braccio!!L'altra presa l'anno scorso mi è rifiorita questo inverno.....

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma che bella!!! E poi ha un sacco di ramificazioni! La mia ha un solo stelo,penso che sia ancora piccolina....Per ora sta solo mettendo una nuova fogliolina e una radice....
Spero che anche la mia diventi così bella un giorno,così potrò andarne più che orgogliosa!!

franka

Aspirante Giardinauta
hey irenina oltre alle piante pare che non disdegni neanche gli animali! nella foto si vedono 5 ciotole per la pappa...ognuna di un colore diverso, che carine!
ciao

gimmy110

Giardinauta Senior
Bravissima irenina. E' davvero una bella phal, non ne avevo visto neanche io di questo tipo. Comunque davvero complimenti. Ciao..Rosaria

chi.mar

Aspirante Giardinauta
davvero bella...
Anche io ne avevo una con lo stesso tipo di colore!!!
Solo che il mio gatto l'ha fatta cadere e nn si è più ripresa!!!!

Bravissima e complimenti!!!

Irenina

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!
Stamattina mi sono accorta che un terzo fiore sta per aprire il capino ... Io felice!!! :)
Sì amo anche gli animali .... ho due bei gattoni che sono la gioia mia :)
Oltre alle mie piantine naturalmente :)

La Phal mi è stata regalata 8 mesi fa per il mio matrimonio ... da allora non ha smesso di tirare fuori boccioli e steli nuovi, anche foglie nuove! Evidentemente lì dove l'ho messa si trova bene ... e sì che era un posto scelto a caso, nel senso che non sapevo dove piazzarla ...

Irenina

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui di nuovo!!
Anche la seconda pianta si è decisa a fiorire e ha prodotto questa meraviglia:

phal6.jpg

L'altra invece è tutta in fiore:

phal7.jpg

Sono strasoddisfatta delle mie bambine :)

marciopop

Giardinauta
:surp: belleee!!!anche io ne ho una bianca,candida come la tua!!!!complimenti!!!!!ogni volta mi stupisci con le tue phal!!!!!:froggie_r
ciaooo

@diletta@

Giardinauta Senior
brava, vedi che poi non è così complicato far rifiorire un'orchidea e pensare che c'è chi non osa coltivarle per paura di non riuscire.....
coraggio dunque allo sbaraglio, con coscienza, che questa è uan bellissima passione che ci regala bellezza e soddisfazioni laddove a volte sembra non esserci nulla!

Alto