• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia orchidea sta morendo?

Jessiketta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! Ho un'orchidea a cui è iniziato a crescere un gambo che però a metà crescita si è seccato ed è diventato durissimo! In più due foglie dalla punta fino alla metà hanno preso un colore marrone e sono diventate molli in quella zona,l'acqua gliela dò una volta a settimana,la metto sotto l'acqua corrente e dopo averla scolata sul sottovaso! Che problema ha? E soprattutto cosa le devo fare?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    1.005,7 KB · Visite: 9
  • image.jpg
    image.jpg
    965,2 KB · Visite: 14

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
il "gambo" è una radice che poi è seccata
le foglie sembrano bruciate dal sole
taglia la parte molle lasciando mezzo cm in modo da eliminare tutto il morto che sta marcendo altrimenti rischi che infetti
il resto della pianta
 

Jessiketta

Aspirante Giardinauta
il "gambo" è una radice che poi è seccata
le foglie sembrano bruciate dal sole
taglia la parte molle lasciando mezzo cm in modo da eliminare tutto il morto che sta marcendo altrimenti rischi che infetti
il resto della pianta
Grazie mille! Ma alla radice secca cosa le faccio? Taglio anche quella? Comunque mi sembra strano perchè la tengo in camera spesso e volentieri con le persiane chiuse quindi non prende mai il sole diretto!
 
Alto