• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nepenthes

sheilatiger

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, spero vivamente che qualcuno possa aiutarmi.. circa 2 anni fa ho travasato la mia nepenthes con 50% di torba acida e 50% di perlite.Uso acqua demineralizzata e la pianta è esposta al sole indiretto; è collocata dentro casa dato che vivo a roccaraso e le temperature sono fredde all'esterno..Ecco il mio problema è questo: la pianta cresce a vista d'occhio ma da quando l'ho acquistata non è cresciuta più alcuna bocca ci sono solo li steli e i germogli alle foglie...Come posso fare? Allego foto... grazie mille per l'attenzione... uploadfromtaptalk1429862254877.jpg uploadfromtaptalk1429862254877.jpg uploadfromtaptalk1429862305099.jpg

vortice

Aspirante Giardinauta
da quello che vedo nelle foto quella posizione non va bene, deve stare vicino ad una finestra e alla larga dai caloriferi.. poi se non lo accendi mai va be, ma comunque in quell'angolino non ci deve stare, riceve poca luce e non fa ascidi...

Alto