• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia nepenthes........

bianca53

Giardinauta Senior
Ho notato che nella mia nepenthes, acquistata circa dua settimane fa, nei fusti all'altezza dei nodi che si sono formate quello che sembrano delle radichette.....vedo bene se taglio sono talee già radicate o servono solo per aggrapparsi alla stecca che ho messo???:crazy:

Vagabonda

Florello Senior
di che colore sono? Se sono verdi sono dei nuovi getti, ma non dovrebbero esserci radici. Mai viste radici io..... la nep si "attacca" ai sostegni con i viticci delle foglie, non dal fusto

bianca53

Giardinauta Senior
:martello:Ho guardato in modo approfondito:fifone2: ed ho visto che sono solo delle crepature,segnetti,sotto l'ascella della foglia da cui sta nascendo un nuovo fusticcino......

Alto