• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le brocche della mia nepenthes stanno seccando

LucaSga01

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum e non ho molta esperienza in piante Carnivore. Da circa un mese, ho acquistato una Nepenthes però già dopo l’acquisto ho notato che le brocche erano tutte seccate e che nemmeno una era completamente cresciuta. Ho inoltre notato che più di tanto le brocche non crescono e subito dopo seccano.
Spero di risolvere il problema. Grazie :)
 

FraGi

Aspirante Giardinauta
Ho lo stesso identico problema, ultimamente ho ipotizzato che sia per via della luce solare diretta che brucia gli ascidi ma... sono solo supposizioni :(
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Non so se sia quello il problema, ma io cambierei vaso con uno più grande e la terrei per terra con dei tutori in modo che possa "arrampicarsi", mentre per l'acqua non deve ristagnare (quindi se ha il sottovaso chiuso tipico di quei vasi è meglio toglierlo) ma deve essere sempre umido.
 

Umabel1

Aspirante Giardinauta
Anche la mia sta soffrendo e mi chiedo se non sia dovuto alla esposizione diretta dei raggi solari, eppure la mantengo umida spruzzandogli l'acqua 2 o 3 volte al giorno...
 

Allegati

  • rps20180520_110632.jpg
    rps20180520_110632.jpg
    33,6 KB · Visite: 1

FraGi

Aspirante Giardinauta
Anche la mia sta soffrendo e mi chiedo se non sia dovuto alla esposizione diretta dei raggi solari, eppure la mantengo umida spruzzandogli l'acqua 2 o 3 volte al giorno...