• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia mini mini collezione!

Danilis

Apprendista Florello
Come erano 3 anni fa, precisamente in agosto 2001, appena comprate, la sera stessa, le mie prime piante, già trapiantate....

OpuntiaMicrodasys.jpg
Opuntia-microdasys.jpg

Helianthocereusgrandiflorus.jpg
12310028.jpg

Gymnocalyciummihanovichiiinnestato.jpg
Gymnocalycium-Mihanovichii.jpg

Al mihanovichii ho dovuto togliere i polloni laterali per provare a farne talee, che non sono riuscite ovviamente

Ultima modifica:
C

calla bianca

Guest
ma che belle Dany!!! my comlimentssssss!!!
anche la mia mihanovichii ha i polloni e volevo giusto provare a staccarli...ma se mi dici che non sono venuti a te....figurati se ci provo io!!!
consigli??

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
calla bianca ha scritto:
...anche la mia mihanovichii ha i polloni e volevo giusto provare a staccarli...ma se mi dici che non sono venuti a te....figurati se ci provo io!!!
consigli??
Calla, se hai di quelli rossi o gialli lascia perdere; non avendo clorofilla non possono sopravvivere sulle loro gambe... ;) Se invece i tuoi sono verdini puoi tentare lo spollonamento! :D

Danilis

Apprendista Florello
Grazie a tutti/tutte per i complimenti, comunque sono stato un folle a togliere tutti i pollooni dal mihanovichii che si era trasformato in un cosino neanche tanto bello, per fortuna sta riaccestando! Ah kos ho tolto le stecche e difatti sono ricaduti subito sul bordo del vaso :)

bonvi

Giardinauta Senior
Daniele1090 ha scritto:
Grazie a tutti/tutte per i complimenti, comunque sono stato un folle a togliere tutti i pollooni dal mihanovichii che si era trasformato in un cosino neanche tanto bello, per fortuna sta riaccestando! Ah kos ho tolto le stecche e difatti sono ricaduti subito sul bordo del vaso :)
daniele scommetto che non sei il solo ad aver staccato polloni e tentato di far radicare il mihanovicii (bombardato da raggi gamma per estrargli la clorofilla x farlo diventare bello rosso) ho provato anch'io.. a suo tempo... poi però ho provato ad innestarne uno su trichocereus.... è andata meglio!!!

Alto