• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia mini mini collezione!

Danilis

Apprendista Florello
Ecco tutte le mie piante grasse, sono poche ma a me piace andare lento, non ne compro 50 a volta :D E poi comunque da un giorno all' altro cambio genere, fino a ieri mi documentavo sulle peonie, oggi sono sulle grasse :D Bizzarro eh?!

Ecco l' album: Sono circa una ventina :)

http://photobucket.com/albums/v460/Daniele1090/Cactaceae/

Dani ;);)

PS: Sono 26, non fate caso alle bacchette che ho messo agli ephyphyllum! Sono ricadenti, meno male che Kos me l' ha detto, poi crescono male, domani mattina le tolgo! :D

Danilis

Apprendista Florello
Qualcuno mi sa dire il nome di questo thricocereus?

12310028.jpg

bonvi

Giardinauta Senior
Daniele1090 ha scritto:
Qualcuno mi sa dire il nome di questo thricocereus?

12310028.jpg
helianthocereus grandiflorus appartenente ai trichocereus bassi e colonnari ora incluso nel genere echinopsis fiore rosso simile lobivia

Danilis

Apprendista Florello
12310028.jpg
[/QUOTE]
Scusate, mi sapete dire perchè va stringendosi in altro? La causa è la concimazione scarsa oppure perchè è ancora una parte "nuova" che ha fatto tutto quest' anno poi! Quello più gonfio è dell' anno scorso, può essere la mancanza di luce? Dato che quest' anno li ho tenute in ombra luminosa :bigeyes: Ma quest' anno nuovo li tengo al sole pieno, ho trovato la posizione ideale :) Ah un' altra cosa, può ritornare gonfio se lo rimetto al sole, supponendo che sia eziolato ... ma non ne sono sicuro, gli altri sono normali, sono stati nella stessa posizione di quello! :astonishe

E

evolution

Guest
Grande Daniele!!!!!!!!!!!
Ho visto le tue piantine.....!!! belle...e bella anche l'impostazione....

ciao Evolution

bonvi

Giardinauta Senior
trichocereus

a volte capita che i trichocereus crescano più fini nella parte alta di solito in estate quando fà molto caldo, sono piante che provengono dalle ande il grandiflorus cresce a circa 2000 metri di altitudine nelle sierre argentine. cmq il tuo non preoccuparti è cresciuto bene si alzerà ancora al massimo arriva a 35 cm e continua ad accestire il fiore è sempre di un bel rosso variabile.

Danilis

Apprendista Florello
Ok bene :) Ma forse mi preoccupo per nulla! Adesso leggendo sulle concimazioni, mi è venuto in mente il mio Oreocereus Trollii, che si seccano gli apici, ho letto che è dovuto a un suolo inadatto, ma io non credo di aver sbagliato qualcosa... uso terra di giardino, sabbia fine, terriccio universale, sassolini di fiume. Ma non vorrei che il suolo fosse troppo fertile, infatti ho il multiplex con la cima un pò gialla, ma credo sia il freddo, ma è appena appena giallo. Il theprocactus un pò avvizito e giallo sui nuovi articoli, anche qui credo sia il freddo, però la mammillaria elongata e l' obconella stanno bene. Mentre la parodia leninghausii cresce un pò come vuole ed è anchessa appena appena gialla... ma forse mi preoccupo troppo :rolleyes:

Ultima modifica:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Daniele1090 ha scritto:
Mentre la parodia leninghausii cresce un pò come vuole ed è anchessa appena appena gialla... ma forse mi preoccupo troppo :rolleyes:
............... vedessi il mio com'è adesso, sembra "ricalcato" :rolleyes: faccio foto ;)

Alto