• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Kedrostis africana

pensionato

Aspirante Giardinauta
Ieri ho avuto la gradita sorpresa di vedere la mia Kedrosris che sta fiorendo e volevo farvela vedere
kedrostis.jpg

2011_07070025.JPG
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Interessante! quanto tempo ha? io ne ho una piccolissima, seminata da una appassionata, e vedo che cresce a vista d'occhio, ma di fiori non ne ho visti ancora...
 

Sere59

Giardinauta
DSC_0892_picnik.jpg

E queste sono le mie nate dai semi regalati da Pier!!!! Hanno appena festeggiato un anno ed hanno pure le mie alcuni fiorellini!!!:froggie_r
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora domani controllo meglio la mia, hai visto mai... :rolleyes:
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Guarda bene perchè sono proprio microscopici se Sere non mi diceva che la sua era fiorita non sarei andato a cercare i fiori sulle mie
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Niente da fare, o la mia non è ancora fiorita, o sono cecata io :D

ekpysy.jpg


2e4vprq.jpg


In compenso si sta arrampicando sulle spine :rolleyes:

21wmk9.jpg
 

malvarosa

Aspirante Giardinauta
come la fate svernare ed estivare? io che abito a Cagliari la metto in una veranda al riparo sia dal sole diretto che dal freddo
intenso, che qui però è sempre molto relativo, devo dire che mi sembra cavarsela benone anche se non ho mai visto un fiorelletto neppure per sbaglio, sarà che è ancora di piccola taglia, mentre ho avuto una bellissima e duratura fioritura dal Talinum Paniculatum che ha dei bellissimo fiorelletti fuksia piccoli, delicatissimi che si riproducono da due mesi senza interruzione alcuna
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
La mia non ha ancora svernato, dato che ce l'ho da questa primavera, però leggendo in giro sembra che regga fino a 5°, per cui credo che passerà l'inverno in serra fredda... da te non credo che abbia problemi :)
 

pensionato

Aspirante Giardinauta
Io la tengo dalla primavera all'autunno fuori in balcone il sole lo prende solo il pomeriggio ma leggermente filtrato, poi la faccio svernare in mansarda dove la temperatura minima arriva a 13°
 
Alto