• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia gardenia sta seccando

RCorsaro

Aspirante Giardinauta
la gardenia a cui tengo cosi tanto mi si sta seccando. Qualcuno mi da una mano a capire cosa posso fare?
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    450,4 KB · Visite: 15
  • 1.jpg
    1.jpg
    329,5 KB · Visite: 15

MIZZO

Giardinauta
ciao, ho controllato le foto e non ho visto insetti, penso che si tratti di un problema fungino forse il terreno è rimasto molto intriso d'acqua?
 

RCorsaro

Aspirante Giardinauta
Qualche giorno fa ho rinvasato la pianta usando terriccio raccolto al parco sotto gli alberi. Sembra terra leggera e mi assomiglia tanto al terriccio che se trova nei boschi. E' questo un terriccio adatto x le acidofile? Il dubbio che mi viene pero' e che ho mischiato al terriccioo moltissimi fondi di caffe recuperati da un bar. Non e' che ho esagerato e questi fondi stanno danneggiando la pianta.(infatti non vedo miglioramenti) ??
 
Alto