• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia fioritura primaverile.

Rosacreations

Giardinauta
Giornata primaverile trascorsa interamente in giardino, ho catturato qualche scatto fiorito!

Fiore di albicocca.

35mfm0y.jpg


Garofani dei poeti.

23m0jmd.jpg


Gazania.

2wodh8w.jpg


Gerbera e Gravillea.

2rcsbj4.jpg



Hardenbergia.

339jawz.jpg
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Meraviglioso!!!!!!!!!! immagino che soddisfazione!!!!!!!! Posso farti una domanda??????? Io adoro le gazzanie, la scorsa estate ne ho comprate due, una delle quali era diventata gigante!!!!!! questo inverno le ho tenute dentro al garage dove tengo tutte le altre piante che devono essere difese dall'inverno. Stamattina gli ho tolto tutte le vecchie foglie secche ma credo che non sopravviverà, quel poco che è rimasto sembra secco...... tu come le coltivi??????? Dammi qualche consiglio, adoro le gazzanie!!!!!!! Grazie

Enrica86
 

letizia66

Florello
Che belle fioriture Rosa :love: , gerbere gazanie dai colori solari complimenti :eek:k07: io non vedo l'ora che la mia Hardenbergia mi faccia vedere i suoi fiori :)
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
001_crop.jpg Io Enrica posso dirti solo una cosa,che la mia gazania e' piu' bella adesso che questa estate..e mi avevano detto che voleva il sole.Lasciata fuori tutto l'inverno guarda adesso com'e'.
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Vedi l'allegato 135799 Io Enrica posso dirti solo una cosa,che la mia gazania e' piu' bella adesso che questa estate..e mi avevano detto che voleva il sole.Lasciata fuori tutto l'inverno guarda adesso com'e'.

Non ci posso credere!!!!!!!!!! ti ho fatto questa domanda perchè anche una mia amica le ha lasciate fuori tutto l'inverno anche sotto la neve e adesso praticamente sono come le tue!!!!! sono piene di boccioli che stanno per fiorire!!!! Io invece le ho tenute nel garage per proteggerle dal freddo (qui da me gela molto spesso) e invece si sono seccate completamente....... ieri gli ho tolto tutte le foglie vecchie ma dubito che si riprenderanno!!!!!! nel frattempo però ieri andando dal vivaista non ho resistito a prenderne due rosse stupende.......... mi hanno detto di non tenerle fuori!!!!!!! le ho messe per ora sulle scale!!!!!!! qui di notte fa molto freddo ed è umido!!! (sono vicino al fiume!!!!) Che mi consigli???????? GRazie 1000!!!!!!!

Enrica86
 

kebby

Guru Giardinauta
ieri andando dal vivaista non ho resistito a prenderne due rosse stupende.......... mi hanno detto di non tenerle fuori!!!!!!!

Ciao!
Probabilmente le hanno appena tirate fuori dalla serra quindi se le tieni fuori per ora gli crei solo sbalzi termici che di sicuro non fanno bene.. Più avanti quando le temperature saranno più stabili (soprattutto quelle notturne) potrai tirarle fuori e lasciarle fuori anche l'inverno prossimo perchè ormai avranno avuto tutto il tempo per abituarsi..
Conosco il clima dalle tue parti, ci ho abitato per 3 anni.. Ti invidio tantissimo:eek:k07:
 

gigliofiore

Giardinauta Senior
Io le ho comprate per la prima volta questa estate,il commesso della serra,mi dice....mi raccomando al sole altrimenti non fioriscono.Risultato..pochissimi fiori che non riuscivono ad aprirsi e foglie secche.Siamo arrivati in autunno e la pianta ha cominciato a riprendersi tanto verde lucido e brillante ed una settimana fa i fiori,quindi che vuoi che ti dica..per me cresce meglio a mezz'ombra in estate,ed io avendo la possibilita di un terrazzo anche a nord est provero' e ti faro' sapere,comunque in estate molta acqua le foglie le trovavo sempre afflosciate..
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ciao!
Probabilmente le hanno appena tirate fuori dalla serra quindi se le tieni fuori per ora gli crei solo sbalzi termici che di sicuro non fanno bene.. Più avanti quando le temperature saranno più stabili (soprattutto quelle notturne) potrai tirarle fuori e lasciarle fuori anche l'inverno prossimo perchè ormai avranno avuto tutto il tempo per abituarsi..
Conosco il clima dalle tue parti, ci ho abitato per 3 anni.. Ti invidio tantissimo:eek:k07:

Quindi va bene se ora stanno sulle scale!!!!!!!!! Il prossimo inverno farò come mi avete consigliato!!!!! L'unica cosa che mi dispiace è che quella che avevo comprato l'anno scorso era cresciuta tantissimo ed ora forse non si riprenderà!!!!!! :cry: Dove sei vissuta di preciso????
Grazie a tutti!!!!!
 

kebby

Guru Giardinauta
Io ho vissuto proprio a Fermo, ma ho parenti vicino a San Ginesio, e una compagnia di amici che va da Porto San Giorgio, a Monte San Pietrangeli, fino ad Osimo :D
Almeno una volta all'anno vengo a rivedere le "mie" colline.. Non sai quanto mi mancano qui nella pianura sconfinata!! :cry:
Però ovviamente appena appena resto un po' più della settimanella di vacanze.. ecco che mi mancano le Dolomiti :martello:
Che ci devo fare? L'Italia mi piace tutta :love:
 
Alto