• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Dr. Van Fleet che cosa ha?

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non riesco a capire cosa le sia successo. E' una rosa di 4 anni e ha sempre avuto delle fioriture magnifiche! Quest'anno, al ritorno di una mia assenza di un paio di settimane, l'ho trovata in questo stato. All'inizio ho pensato all'argide, ma non ci sono i segni sugli steli lunghi, solo gli steli dei boccioli mozzati e che quindi ingialliscono e non si aprono. Nella prima foto ho segnato con un cerchietto rosso il danno, nell'ultima la fioritura dello scorso anno. Qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie in anticipo.





 
Ultima modifica:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Teddy grazie. Non avevo proprio pensato ad una malattia fungina e ho rigirato la pianta in lungo ed in largo alla ricerca di insetti malevoli che non ho trovato. Potrebbe essere un principio di botrytis anche se di muffa grigia non ne ho vista tanta. Ad ogni modo stasera ho passato un poco di Folicur, ma ormai la fioritura è andata, essendo la rosa a fioritura unica:cry:
 
Alto