• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia composizione

robmel

Giardinauta Senior
Vi posto la foto del vaso con le mie succulente - tranne una che è una spontanea presa in un prato in montagna e non so cos'è, ma che pare trovarsi bene con le altre.
Tenendo conto che il terrazzo è coperto ed , essendo esposto a ovest , in inverno il sole non arriva mai diretto, questo inverno, secondo voi, potrò lasciarlo fuori, magari coprendolo con tnt ? Tenete anche conto che in gennaio alcune volte di notte si arriva anche a - 3°.
Ciao e grazie a chi mi risponderà Vedi l'allegato 157408

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non riesco a capire che piante ci sono :(... metti una foto più grande per favore.

robmel

Giardinauta Senior
Non so che piante sono perche' hanno provenienza "illecita" :D : un prato in montagna, il vaso di mia zia ...
E non riesco a postare altre foto, perchè se le faccio ad alta definizione mi dice che sono troppo grosse e se le faccio piccole vengono sfuocate, ma non importa perchè ora hanno aperto una discussione su come fare con le grasse in autunno e cerco di capire qualcosa da loro.
Grazie e :Saluto:

reginaldo

Florello Senior
Se la composizione dev esistere va fatta con un vaso capiente e con vasi singoli per ogni pianta per non soffocare le radici della pianta accanto.
Si deve usare piante della stessa famiglia per uniformità di coltivazione: ogni pianta collocata deve avere caratteristiche simili di coltivazione.
Ciao

robmel

Giardinauta Senior
Il vaso è molto grosso e molto profondo ( 35 x 35 x 35 ) e ci ho messo portulaca - mesembriantum detta anche aptenia ed altre ciccie che non conosco - so che tutte vanno innaffiate pochissimo e finora mi pare che si facciano buona compagnia ... però sono preoccupata per l'inverno che verrà, perchè sono tutte piante giovani che ho messo da poco :confused:

Alto