Amici ho provato a cercare il rimedio cercando nei vecchi post,ma la mia camelia non sembra malata ma penso che lo sia. Circa una settimana fa mi sono accorta che i nuovi germogli di foglioline erano stati attaccati dagli afidi o da qualcosa di molto simile. Quindi ho fatto il trattamento con la medicina che uso per la loro morte imminente,ho bagnato bene tutte le foglie,diciamo che gocciava come è riportato sulla confezione del prodotto. I germogli si sono liberati da questo attacco parassita,ma da circa due giorni ho visto delle foglie cadere non sono pochissime,ma il loro aspetto non è pesssimo solo alcune presentano delle macchiettine marroni scure e sono quelle attaccate alla pianta.La cosa che più mi fa impressione è che sembrano ben tagliate e tutte allo stesso punto. Ho concimato la mia camelietta due volte da un mese a questa parte,ho letto che non andava fatto,ora che posso fare per non farla morire ho paura che sia ffetta da quella malattia che ho leetto che incurabile!!!Aiuto voglio bene alla mia camelia è dedicata al mio compagno!!!!Titti:flower:
Ultima modifica: