• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia calla...

Marcolino 90

Aspirante Giardinauta
Salve a tt... Volevo sapere, quale fosse il migliore posto luminoso per la mia calla (zantedeschia aethiopica), in quanto sento ma soprattutto leggo pareri diversi... C'è ki dice che debbano stare in posti luminosi ma all'ombra, oppure anche a contatto diretto del sole in quanto piante robuste... ma secondo me è un male perchè la pianta soffrirebbe molto... Voi cosa mi dite??? Ringrazio anticipatamente a chiunque risponda al mio quesito... :)
 

Kellybona

Aspirante Giardinauta
CIAO!anch'io ho una pianta di calla (bellissimaaa!!!!) e ho letto diverse info sulle cure necessarie! io la tengo all'ombra da sempre e sta benissimo! ci picchia giusto un pelino di sole verso sera appena appena!non ha fiorito ancora ma leggo che potrebbe esser xkè i bulbi devono prima essere maturati xkè fiorisca!anch'io ho notato k qlcn la tiene al sole, kmq spero di esserti stata utile! ciao
 
Alto