• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia bellissima Maranta

N

Nuvoletta1

Guest
La mia bellissima Maranta ha delle foglie meravigliose, dei colori splendidi. Quando si apre una foglia nuova, sembra quasi voglia parlare.. e si sente un fruscio quasi magico. Mi sono appena accorta che ha un parassita e non so come fare! Presenta dei piccoli fori alla base di alcune foglie, e una specie di granella biancastra che fuoriesce. Dalle mie parole si potra' capire che non sono molto esperta di piante, ma che le amo molto. Spero che qualcuno mi possa dare un consiglio.

V

Val

Guest
ciao nuvoletta,
finalmente !
pensavo di essere l'unica marchigiana in questo forum...
purtroppo non so aiutarti, ma ti do il benvenuto.
Io non ho neanche il giardino, ma un terrazzo e un cortile pieni di vasi:lavanda, erbe aromatiche, ortensie, falsi gelsomini, ciclamini, panse' e gerani, purtroppo questi ultimi da buttare via .
Ti devo salutare perche' sono al lavoro. Un ultimo consiglio: clicca su "Ricerca" e forse troverai dei posts che parlano della tua piccolina....
Ciao ciao!

N

Nuvoletta1

Guest
Ciao Val, grazie della risposta, del benvenuto e complimenti per il terrazzo verde!
Ottimisticamente spero di "salvare" la mia Maranta con qualche spruzzatina di un "anti-cocciniglia".. Incrocio le dita.
Vorrei comunque far sapere agli inesperti come me che probabilmente i parassiti hanno contaminato la mia pianta attraverso un bastoncino che ho aggiunto come sostengno e che ho preso in giardino chissa' dove...
Ciao a tutti!

Y

yanomami

Guest
mi spiace per te, ma la maranta non parla prega