• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia Andrè Le Notre!

Serenata

Aspirante Giardinauta
Lo so, è solo la prima rosa fiorita nel mio "nuovo" giardino, ma la rosa mi toglie il fiato e la foto è venuta bene, quindi eccola qui!
yseveqy5.jpg

a7azega8.jpg

y6aqavaq.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

angieconiglia

Giardinauta
Bella!
io l'ho in vaso, profumatissima.. ma a me non dura il fiore purtroppo,
se è un pochino umido marcisce dentro. La tua in piena terra ha tutto un'altro passo :)
 

Serenata

Aspirante Giardinauta
Bella!
io l'ho in vaso, profumatissima.. ma a me non dura il fiore purtroppo,
se è un pochino umido marcisce dentro. La tua in piena terra ha tutto un'altro passo :)

Sembrano durare abbastanza, considera che ci ha piovuto su due mattine, seguite da due pomeriggi di sole afoso
duhuja8y.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

pamek

Aspirante Giardinauta
Putroppo le rose recise hanno un aspetto diverse di quelle non tagliate. Io di solito se le tendo nel vaso aggiungo o zucchero oppure cloro. Lo zucchero è una delle sostanze che aumentano la durata della rosa nel tempo in vaso, e a mantenere il colore più a lungo evitando che diventi di color bluastro appena dopo 6-7 giorni. Un cucchiaino di zucchero per 1 litro di acqua è più che sufficiente. Mentre il cloro conviene utilizzarlo d'estate.
 
Alto