• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia aloe sta soffrendo

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti...ho un problemino con la mia Aloe...
l'ho da poco messa all'esterno ( questo inverno l'ha passato in cantina )
l'ho messa in pieno sole e ha un vaso di terracotta...
ho notato che non cresce...per nulla...e le foglio sono sottili e accartocciate su se stesse...non sono belle polpose ! ha forse sete ?
io la annaffio una volta alla settimana massimo due...però forse è poco considerando che è al sole e che il vaso di terracotta fa asciugare più in fretta le radici rispetto al vaso di plastica...ho anche provato a concimare ma nulla...non si riprende...uso acqua del rubinetto, forse ha troppo calcare ?
non riesco a mettere una foto perché sono al lavoro, spero abbiate capito qual' è il problema
nel vaso c'è terriccio universale misto a ghiaia e misto a sabbia...troppo povero ?
aspetto consigli grazie mille !!!
 

Platycodon

Florello
Ciao. No l'aloe non vuole troppa acqua, io l'annaffio una volta/2 al mese.
Probabilmente ha fatto così perchè l'hai passata troppo in fretta da una zona senza illuminazione al sole pieno, quello che ti consiglio io di fare è di metterla in un luogo in semi ombra per ora, coperta da una pianta, che gli arrivino sole solo al mattino o al tramonto.
E dopo la sposti pian piano fino a metterla in pieno sole da mattino a sera.
Però se metti una foto quando riesci è meglio.
 

ERIKA79

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio dei consigli...in effetti forse l'ho messa al sole troppo presto ...quindi si deve prima abituare...provo a spostarla e vediamo che succede...grazie :)
 
Alto