• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La magia della notte

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Non so se capita anche a voi. Tutte le mattine, sempre dopo un caffè, vado sul terrazzo a salutare le mie piante e a scoprire le magie che si sono verificate durante la notte. E tutte le mattine scopro qualcosa di nuovo: un bocciolo sbocciato, un germoglio spuntato, qualche fiore appassito, qualche ospite indesiderato...in un continuo divenire...niente è mai come il giorno prima. La magia della notte, la magia della natura...nonostante tutto.
Sono felice di condividere con voi qualche flash mattutino.
121.jpg
120.jpg

118.jpg

segue
 

frances

Giardinauta
bè ma che meraviglia!!!!!
anche io sono come te: caffè e terrazzo da sola in santa pace ad osservare i cambiamenti è un momento magico per me, lo adoro!
ma che pianta è l'ultima con i fiori viola? è stupenda!
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Grazie Frances. L'ultima del primo gruppo si chiama Tapien, della famiglia delle verbene.
Ecco altre foto.
15.jpg
12.jpg

119.jpg
117.jpg

122.jpg
 

new dawn

Guru Giardinauta
E' l'ora più magica del giorno per noi, un lungo momento sospeso, meglio se con la tazzina del caffé in mano.
Bellissime le tue piante, Natabruja. E le nespole, come sono?
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
AHHH le nespole! sono piccoline ma saporitissime, e resistono da 18 anni in un vaso sul terrazzo, forse per questo sono un pò tardive.
 

ma&la

Aspirante Giardinauta
Quanto invidio il tuo risveglio! Se ci fossero fiori simili in ogni giardino saremmo tutti di ottimo umore! Le tue begonie sono meravigliose...me ne sono innamorata!:love::love::love:
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:si come te anch' io al mattino guardo le piante con la tazzina del caffè in mano e cani al seguito.è un momento tutto mio.Complimenti per le piante,quella con i fiori arancione è una begonia? bellissima :Saluto:
 

piccola Flo

Giardinauta
ma quanti fiori!! e che colori:love:
mi piace tantissimo le impatiens di quel colore, molto particolare!
e con le surfinie come hai fatto a mischiare così i colori? a me vengono sempre a metà preciso:squint:.
Cmq la mattina è proprio bello con la tazzina in mano farsi il giretto in giardino:ros:.
 

Commelina

Master Florello
che piacere, nata.... davvero ottimi accostamenti, complimenti per il bel lavoro. Domani al mattino, mentre giro con la classica tazzina per il controllo mattutino ti penserò...... un momento comune amolti appassionati :)
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Commelina
che piacere, nata.... davvero ottimi accostamenti, complimenti per il bel lavoro. Domani al mattino, mentre giro con la classica tazzina per il controllo mattutino ti penserò...... un momento comune amolti appassionati :)

Ti penserò anch'io Commelina. Grazie.

piccola Flo
ma quanti fiori!! e che colori:love:
mi piace tantissimo le impatiens di quel colore, molto particolare!
e con le surfinie come hai fatto a mischiare così i colori? a me vengono sempre a metà preciso:squint:.

La prima volta che le ho potate le ho tagliate a diverse altezze. Il resto lo ha fatto la diversità (petunie e surfinie). Grazie.
 

new dawn

Guru Giardinauta
Spero presto di smettere di lavorare così da stare più spesso a Procida con tazzina e col giardino ancora addormentato. Un bel topic, stregona
 

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Beh,
io ho smesso di lavorare l'anno scorso e, sicuramente, adesso ho più tempo per fare quello che mi piace. Come dico spesso a chi mi chiede cosa faccio rispondo: la cuoca d'inverno e la giardiniera d'estate. Ho visto le foto del tuo guardino di Procida, New Dawn: è da togliere il fiato. A fine luglio, quando passserò col traghetto per andare a Ischia, ti penserò.
 

Anna

Giardinauta
Sono incantata dal colore delle tue begonie, complimenti! :hands13:
Il tuo è sicuramente un buon risveglio in questo angolo di paradiso.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
:lol: :lol: :lol: scusate le risate ma mi sono immaginato con il mio tazzone di latte (l. 0,75) di primo mattino che passeggio nel giardino e butto un occhio al mio cynodon stremato e alle mie lantane sellowiane che tentano di colonizzare la parete est, gli asparagi tenuti insieme da un laccio per impedire di "sbragarsi" sul prato :lol: :lol: :lol: scusate ho le lacrime agli occhi...
 
E

elicriso

Guest
Come hai ragione Natabruja...che momenti particolari. Ascolta, ma preferisci le pantofole o i piedi scalzi?
 

WhiteTulip

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!!! complimenti, bellissimo post e bellissime piante!!
Anche io appena sveglia non resisto, la prima cosa che faccio è aprire le persiane e guardare le piantuzze sul mio piccolo terrazzino! poi scendo e con il tazzone di caffelatte vado a salutare anche quelle sul balcone. io ho iniziato da poco ad allestire entrambi, ma soprattutto il terrazzo mi regala ogni giorno tante soddisfazioni... magari uno di questi giorni, esami premettendo, do una sistemata ulteriore e vi faccio vedere...
ovviamente il tutto con gattona al seguito, che è impaziente quasi quanto me di uscire sul terrazzo al mattino e spaparanzarsi a prendere il sole tra i vasi! non pensavo che una micia potesse essere così contenta di avere un terrazzo fiorito a sua disposizione, prima quando era vuoto quasi lo snobbava! :D
complimenti ancora e continua a deliziarci con le foto delle tue meraviglie!

:Saluto:
White
 
Alto