• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la leggenda del pianista sull'oceano

rossala

Aspirante Giardinauta
marzo 2014
La leggenda del pianista sull'oceano.

un film davvero bello

[video=youtube;40D5KdhmjSk]http://www.youtube.com/watch?v=40D5KdhmjSk[/video]

molto consigliato, le musiche sono di Morricone

cari saluti, R.

Olmo60

Guru Master Florello
a me è piaciuta solo la sfida al piano, come storia boh, l'ho trovata insulsa, però le musiche lo salvano.

miciajulie

Fiorin Florello
trovo sempre eccezionale tim roth, punto a favore del film.
resto dell'idea che la magia del libro, di ogni libro, il film il più delle volte non la dia. perchè quando leggiamo ci mettiamo del nostro a immaginarci le situazioni, gli ambienti, i protagonisti. se il film ce li offre diversi da quelli che ci siamo costruiti non è detto che ci riesca in meglio (per noi, per il nostro gusto, naturalmente).
volendo, questo film non è stato neppure dei peggiori, rispetto al libretto. che ho amato.
inoltre, si sa, son di parte. avendo una molto malcelata passione per baricco. ma fino a city escluso. poi l'ho lasciato perdere. con city ho avvertito che non mi trasmetteva più alcuna... magia, appunto.
e oziosamente, ma non proprio ot. è meglio vedere prima il film e poi leggere il libro o viceversa? dopo lustri e lustri di esperienza credo che sia meglio evitare di fare tutte e due le cose. o il libro o il film. e forse riusciremo a trovare quello che abbiamo visto o quello che abbiamo letto veramente bello, piacevole, divertente, interessante...

Pin

Master Florello
Sarò ot, ma io adoro leggere prima i libri e poi vedere i film, ho appena finito 'schiavo per 12 anni' e aspetto il film

Angil

Guru Master Florello
Io il film me lo son perso, ma sono riuscito a vedere la sfida al pianoforte. Sarà stato poco, ma ho avuto l'impressione di non essermi perso niente di interessante :)

daria

Master Florello
secondo me è preferibile prima leggere e poi guardare, con le dovute personali eccezioni. Nel caso del Pianista mi ha soddisfatto molto il film, Baricco mi piace poco niente, e comunque difficilmente leggo quello che ho già visto :eek:k07:

Alto