• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Jucca in rianimazione!

berni

Aspirante Giardinauta
Ciao, secondo me per le dimensioni della pianta il vaso è troppo piccolo, ti consiglio di rinvasarla in uno almeno il doppio di quello che ha.
Ma l'inverno la tieni in casa?
 

miciajulie

Fiorin Florello
messa maluccio! ti faccio anch'io la domanda di berni: ma d'inverno la tieni in casa? la mia al freddo e al vento anche nei mesi invernali sta benone, non mi perde una foglia neanche a insistere! non ho idea se potrebbe essere utile tagliare di netto i due tronchetti a una trentina di cm dal basso, io sono temeraria e lo farei, ma non sono un'esperta e non te lo do proprio come consiglio! anzi, aspettiamo gli esperti!
 

Lumachina

Aspirante Giardinauta
Ciao Pasquale, io ne ho 3 sul balcone, hanno 27 anni mi furono regalate per la nascita di mia figlia, erano delle composizioni. Quando sono cresciute le ho sistemate sul balcone a sud-est, in questi anni sono state rinvasate solo 3 volte. Erano diventate alberi, la prima volta il giardiniere le ha tagliate al tronco dove partivano le diramazioni.In pochissimi mesi si sono riempiti di germogli che velocemente son diventati rami.Questo lavoro si fà regolarmente quando ritengo siano troppo invadenti, si rinnovano che è una meraviglia.
Guarda un pò le ho fotografate per te.
Ciusss.
Lumachina:flower:
DSC00023.jpg
DSC00024.jpg

DSC00025.jpg

DSC00026.jpg
 
Ultima modifica:
Alto